venerdì 22 gennaio 2016

La 137esima Brigata e la milizia NDF respingono l'ISIS anche da Tal Barouk!

Continuano i combattimenti intorno a Deir Ezzour e, grazie al massiccio intervento dell'Aviazione Russa e di quella siriana le perdite dei takfiri lievitano continuamente mentre la loro presa intorno all'eroica città sulle rive dell'Eufrate si indebolisce sempre di più.

La 137esima Brigata della 17esima Divisione, sostenuta da unità della milizia NDF locale, ha lanciato un contrattacco dall'altura di Tal Kroum verso quella di Tal Barouk, ancora occupata dai takfiri. La mossa era azzardatissima, visto che se i terroristi avessero notato i preparativi per l'attacco potevano cogliere le forze siriane allo scoperto quando avessero lasciato il terreno soprelevato del colle di Kroum.

Ma così non é stato e l'assalto ha avuto completo successo, scacciando i tagliagole dal colle di Barouk e respingendoli  indietro, aumentando la barriera di sicurezza intorno alle località più sensibili della piazzaforte che, ormai da anni, rimane solida e inviolata di fronte ai rabbiosi, insensati attacchi del Daash.

2 commenti:

  1. L'eroismo di questi combattenti è già leggendario e sarà ricordato nei secoli.

    RispondiElimina
  2. Quei birichini dei Russi PESTANO COME DEI FABBRI ed hanno un concetto semplicissimo che stanno seguendo.
    - sono armati (no allora lasciali stare)
    - sono armati (si e sono forze lealiste di Assad (allora lasciali stare)
    - sono armati ( si ma non sono lealisti) allora pestali come si deve
    Rozzi ragionamenti da mugiki della steppa MOLTO EFFICCACI
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina