mercoledì 14 giugno 2017

Nuove disavventure per l'Elefantino Bianco dell'aviazione Usa; lo scalognatissimo F-35!

L'F-35, simbolo di tutto quanto non vada e non funzioni nell'industria militare americana, continua la sua tristissima saga; questa volta un quarto dell'intera flotta finora prodotta (55 apparecchi F-35A in forza al 56esimo "Fighter Wing" della Luke Air Base, vicino a Phoenix, in Arizona) é stato costretto a terra per i ripetuti incidenti di ipossia che hanno colpito i suoi piloti impegnati nelle normali operazioni di addestramento.

Gli incidenti sono in tutto e per tutto identici a quelli che colpirono, sei anni fa, la flotta di F-22 (altro bel "limone con le ali"), causandone, anche in quell'occasione, la messa a terra, in quel caso estesa all'intera flotta operativa. Questo significa che da quell'esperienza gli Americani non hanno imparato nulla e non sono riusciti a migliorare le procedure di manutenzione dei loro mezzi per evitare che la cosa si ripetesse.

Gli Stati Uniti dovrebbero acquistare 1763 F-35A per l’Air Force, 353 F-35B e 67 F-35C per il Corpo dei Marine e 260 F-35C per la US Navy.

Il fatto che, a parte i 187 F-22, praticamente l'intera linea di volo di USAF, Marines e Marina USA si ridurrà a un solo apparecchio (in tre versioni leggermente differenti) che é stato a più riprese definito "un limone", "un tacchino", "incapace di correre, incapace di virare, incapace di duellare" e che é stato perfino battuto in un combattimento simulato da un F-16 di quasi 30 anni fa CHE VOLAVA COI SERBATOI AUSILIARI AGGANCIATI ALLE ALI (la prima cosa che si fa in un combattimento aereo é 'jettisonare' ogni carico subalare) é una prospettiva disastrosa per l'efficienza delle forze aeree americane nei prossimi 30-40 anni.

Speriamo che l'adozione di una macchina talmente inferiore ai modelli cinesi e russi che stanno entrando in linea proprio in questi anni faccia da 'freno' alle ambizioni belliche dello 'stato profondo' e del 'complesso militar-industriale' a stelle e strisce.


8 commenti:

  1. Comunque in un analisi militare Russa non sono stati sottovalutati,e sono temuti(anche i cinesi non li sottovalutano) forse potrebbe essere solo la solita manovra americana per farlo credere un limone ed invece..........
    Per come la penso da Italiano ce lo potevamo risparmiare benissimo lui e le portaerei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si chiama disinformazione. E

      Elimina
    2. Si chiama disinformazione. È cosi. Eanche la lite fra Qatar e Arabia sembra farsa x poter spostare truppe e mezzi intorno a iran senza destare sospetti e attaccare a tradimento

      Elimina
  2. Secondo me è veramente un taccone. Non ha senso fare propaganda al contrario, anche se è vero che stati come l'Ita Glia li comprerebbero anche se fosse provato che non si alzano in volo.

    RispondiElimina
  3. Temo sia invece una delle cause che porteranno a un conflitto spaventoso, a breve. Gli ammerregani sanno che se aspettano ancora qualche anno (se non è già tardi) il gap tecnologico con i russi sarà incolmabile. Già adesso a livello missilistico sono indietro dieci anni (attacco alla base siriana docet: 51 costosissimi missili, ne sono arrivati a segno si e no un paio..), e sugli F35 staranno indietro almeno per 20 anni se non di più.
    M

    RispondiElimina
  4. Un ingegnere da me interpellato in una fiera che lavora al progetto( si occupa di alcuni dettagli) mi ha detto che non abbiamo capito il concetto di guerra moderna nei cieli questo e un cacciabombardiere il cui scopo e mordere e fuggire rimanendo invisibile non solo come stealth (anche i Tornado sono vulnerabili anche a caccia più vecchi come gli F4 e F5 nei corsi di pilotaggio si diceva ai piloti di sparare missili da difesa controcaccia e di fuggire) ,non vi e alcun dubbio che si tratta di un marchingegno avanzatissimo... il Dogfight delle simulazioni ormai non esiste più, per farvelo capire e come se oggi un cavaliere in armatura cercasse di uccidere un soldato con un fucile d'assalto, e chiaro che se si avvicinasse abbastanza il soldato sarebbe morto, il problema e avvicinarsi.
    Comunque rimango del mio avviso che non va sottovalutato (non sono mica scemi investono soldi in un bidone? non scordiamoci chi a realizzato aerei come il
    B 2 che e dotato anche di un sistema elettromagnetico sulle ali per aumentare l'autonomia derivato dall'effetto biefeld-brown)
    rimango del mio avviso che comunque potevamo risparmiarcelo lui e le portaerei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "il dogfight non esiste più"

      E' IMPORTANTE PERO' CHE NON DICI CAZZATE!!!!!!

      Elimina
  5. Aereo costoso,pieno di problematiche,con poco carico bellico stivabile all'interno,con un lungo sviluppo davanti,di difficile e costosa manutenzione,mancante della velocita' di un'intercettore e un tacchino nel dog-fight....tutto vero,pero'e' vero pure quello che diceva Raffaele 11:40,inserito nel contesto in cui verranno usati dagli americani nel futuro,come moltiplicatori di forza in grado di scambiare informazioni con molti altri sistemi e di fungere da ponte radar per missili lanciati da aerei non stealth provenienti dalle retrovie non sono affatto da prendere alla leggera,gia'dicono(loro)
    che riescono a fare cose impensabili rispetto ad aerei convenzionali nelle condizioni date in esercitazione e che la capacita' di potere sparire
    anche per brevi momenti e' decisiva per evitare i missili......
    In ogni caso un risultato lo hanno gia' raggiunto: Hanno ammazzato l'industria aereonautica degli europei e li hanno reso dipendenti
    in tutto e per tutto da loro in futuro per lo sviluppo e la manutenzione(nonostante siano stati comprati),e possono trasformarlo,se decidessimo di riprenderci la nostra sovranita',in breve tempo,in un vero "tacchino volante"...!

    RispondiElimina