lunedì 12 giugno 2017

Raffica di S-75 yemeniti trasformati in missili balistici devasta gli invasori sauditi!

Le forze missilistiche dell'Esercito Yemenita (Guardia Repubblicana) hanno condotto una nuova vittoriosa operazione contro gli invasori sauditi lanciando diversi missili Qaher-M2 contro forze ostili che si trovavano nella zona di Al-Jurr nella Provincia di Jawf.

Grazie alla loro precisione e alla testata da 350 Kg di esplosivo i missili hanno inflitto gravi perdite ai mercenari al soldo di Riyadh.

Ancora una volta si conferma che lo Yemen, con tutte le limitazioni per l'invasione, i costanti bombardamenti e altre difficoltà, è comunque in grado di produrre autonomamente armi adeguate alle sue necessità difensive.



Il missile Qaher-M2, come il precedente Qaher, é un missile antiaereo sovietico S-75 modificato secondo un progetto irakeno dell'era di Saddam venduto a Sanaa e ulteriormente raffinato e modificato da esperti yemeniti.

3 commenti:

  1. Beh,credo anche che gli Iraniani diano una mano a livello tecnologico agli yemeniti.

    RispondiElimina
  2. Non so se Palaestinaferalix ne ha già trattato, ma si parla di gigantesco ponte-aereo dall'Iran al Qatar. Mentre l'Arabia Saudita si "interesserebbe" pro-Curdi (Pkk e Ypg) contro la Turchia.

    RispondiElimina
  3. Minchia di legnate! E sti scimuniti vorrebbero aprire un altro fronte contro il Qatar? Con i soldini e gli amici giusti rimedieranno altre randellate.
    marte

    RispondiElimina