giovedì 15 giugno 2017

Squadra navale cinese arriva in visita in Iran; previste esercitazioni congiunte con l'IRIN!

A quattro anni dalla prima visita in Cina di navi militari iraniane e a poco meno di tre dall'arrivo di una squadra navale di Beijing in Iran, il Cacciatorpediniere Lanciamissili "Chang Chun" (DDG-150) e la Fregata Lanciamissili "Jin Zhou" (FFG-532) hanno gettato l'ancora nel porto di Bandar Abbas.

Le due navi cinesi sono accompagnate dalla Nave Appoggio "Chao Hu" (890) e per questa serata é previsto un meeting ufficiale tra il comandante della flottiglia e i suoi anfitrioni iraniani.

Le navi cinesi, nei prossimi giorni, effettueranno uscite nelle acque del Golfo Persico, dove effettueranno wargame ed esercitazioni coi colleghi dell'IRIN e forse anche con la difesa costiera dell'IRGC.



Nel settembre 2014 un'altra squadriglia navale cinese aveva visitato Bandar Abbas e, similmente a quanto accadrà nei prossimi giorni, si era esercitata insieme ad unità iraniane.

Nell'ottobre successivo, poi, il Comandante in Capo dell'IRIN, Contrammiraglio Sayyari, aveva visitato il porto di Qingdao, trattenendosi a colloquio con alti ufficiali della Marina dell'Armata di Liberazione Popolare.

1 commento: