venerdì 16 giugno 2017

I Russi mediano tra Damasco e Amman per il ritorno di truppe siriane al varco di confine di Nasib!

Il varco di confine di Nasib é stato chiuso quando il controllo del legittimo Governo siriano sulla porzione meridionale del paese si indebolì qualche anno fa.

Adesso grazie alle vittorie accumulate dalle truppe siriane la diplomazia del Cremlino sta mediando tra Damasco e Amman per stabilire modi e tempi del ritorno dei soldati di Assad sulla frontiera con la Giordania.



Il reuccio Abdallah ha capito che se rimane troppo attaccato agli Usa essi trasformeranno il suo regno in un nuovo "Pachistan" cantonizzato e fazionalizzato tra le varie milizie islamiste che saranno impiantate in maniera permanente in terra giordana per continuare a operare contro la Siria.

Gli Usa non hanno alcun rispetto per i loro vassalli, che trattano come pezze da piedi.

Meglio dunque, per la stabilità giordana, allinearsi con Mosca e sperare che una volta libera dai takfiri la Siria sia troppo impegnata nella ricostruzione per ricordarsi del ruolo ascemita nel sostenere l'aggressione terroristico-imperialista contro di essa.

3 commenti:

  1. ...Cose da russi... :-)
    Iosif Vissarionovic

    RispondiElimina
  2. il reuccio, alias bertoldo, farebbe bene a ricordarsi quel detto..
    chi la fa l´aspetti...

    RispondiElimina
  3. da un sito spagnolo leggo, gli USA con SDF hanno prelevato da Raqqa 120 terroristi di origine occidentale trasportandoli con elicotteri in una zona di salvezza. forse erano agenti CIA,Arabi,...
    http://tercerainformacion.es/articulo/internacional/2017/06/15/eeuu-ha-transportado-en-helicoptero-a-los-jefes-del-ei-desde-raqqa-hacia-un-destino-desconocido

    RispondiElimina