lunedì 12 giugno 2017

FOTONOTIZIA! Ecco la differenza tra un supermarket qatariota (a Sx) e un fruttivendolo siriano (a Dx)!!

In Qatar il blocco diplomatico-economico applicato dai sauditi e dai loro lacché ha causato episodi di panico.

Nonostante che dall'Iran (e pare anche dalla Turchia) stiano venendo inviati carichi di derrate per sostituire quelle che prima passavano via terra dall'Arabia Saudita, i cittadini della piccola penisola si sono dati ad acquisti di massa e spesso sconsiderati (ad es. E' inutile fare scorta di frutta, che anche tenuta in frigo si rovina cmq dopo pochi giorni).



A sinistra vedete i banchi di un supermercato di Doha dopo essere stati saccheggiati dalla folla frenetica, quasi "impazzita" dopo appena sei giorni di blocco e sanzioni...a destra potete apprezzare la merce di un fruttivendolo di Damasco...DOPO SEI ANNI di guerra crudelissima (in parte finanziata proprio dal Qatar).

Parliamo di GIUSTIZIA POETICA, eh?????

9 commenti:

  1. La Siria e' un Paese forte. Prima della guerra non aveva praticamente debito estero. Aveva una buona agricoltura, artigianato, industria, basi commerciali.
    Con l'aiuto degli alleati e della quota degli sfollati e soldati che rientreranno nei luoghi di lavoro, tornerà a splendere.
    I bei banchi di frutta di Damasco sono solo una piccolissima avanguardia.
    Federico

    RispondiElimina
  2. Non sono d'accordo sulla frutta, quasi tutta è trattata o geneticamente modificata,

    le mele durano dai due ai tre mesi e non marciscono più

    Esiste un liquido da spruzzare sui pomodori verdi e il giorno dopo diventano maturi e rossi

    Progetto sionista di sterminio globale

    RispondiElimina
  3. Non capirò mai la politica! Il Qatar ha finanziato i terroristi ha sconvolto il medio oriente, distrutto la Siria e l'Iraq (con altri), posso capire la Turchia che li ha sempre spalleggiati, ma la Russia e l'Iran, perchè?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché quando si é in guerra togliere un potenziale nemico dal campo avversario é più importante che "vendicarsi" dei torti che ti ha fatto in passato,

      se Russi e Iraniani lasciassero il Qatar nel suo brodo i Sauditi e i loro complici lo invaderebbero o finanzierebbero un golpe e in breve tempo il Qatar sarebbe di nuovo al loro fianco a finanziare terroristi da lanciare contro la Siria e contro l'Irak...quindi ci sarebbero ancora più vittime...invece aiutare il Qatar ora dà a Mosca e Teheran argomenti per convincere il Qatar a non farlo più...

      Elimina
    2. non servono tempeste di cervelli per capire:

      a) in politica non esistono amici: esistono INTERESSI COMUNI
      b) il nemico del mio nemico è mio amico (vedi risposta molto più articolata di KAhani

      Elimina
    3. Ricordi l'Italia nel '43? Il 25 Luglio, alleati della Germania; il 26 Luglio belligeranti contro la Germania...
      Negli USA si utilizza il verbo "to badogliate"=tradire.

      Elimina
    4. Il Qatar potrebbe aver già fornito documenti all'Iran che comprovano il coinvolgimento degli USA nelle attività terroristiche in Medio Oriente, ad esempio.

      Elimina
  4. Sig. Kahani, io sono malpensante di natura... tutta questa storia della lite Qatar/Arabia puzza di marcio. Mi sembra grande messinscena per muovere truppe (turche, pakistani) senza destar sospetti, posizionarli in posizione di vantaggio e poi sferrare attacco a sorpresa all'Iran. Spero che iraniani siano vigili e siano pronti a radere al suolo Riad, e senza farsi scrupolo sulla presenza dei civili (come invece fanno yemeniti, che colpiscono solo obiettivi militari). Loro sono bastardi, occhio per occhio Più sauditi si eliminano, meglio è.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto è possibile ma vedo la cosa poco probabile. Comunque Iran e Russia hanno dimostrato grande saggezza nella gestione della crisi, sono certo che prenderanno le opportune contromisure

      Elimina