martedì 26 giugno 2018

A Maaloula le bambine possono festeggiare la prima comunione senza paura dei takfiri di Al Nusra e dell'ISIS!

Maaloula, villaggio siriano della zona montuosa a Ovest del Paese, dove ancora si parla Aramaico,  era caduto sei anni fa sotto il dominio dei terroristi takfiri.

Grazie all'Esercito Arabo Siriano, alla milizia popolare NDF e agli alleati di Hezbollah, è stato liberato meno di un anno dopo.

Tutte le ferite inferte dai takfiri sono state sanate, la statua di Maria Vergine é stata ricollocata a protezione dell'abitato e lo stesso Presidente Assad é venuto a visitare il luogo.

I miei poveri articoli in merito sono stati notati e ripresi persino da quel grande del giornalismo italiano che é Maurizio Blondet.

Adesso vi presento una foto scattata ieri a Maaloula.

Una cerimonia di Prima Comunione.

Non vi é nulla da aggiungere, salvo il fatto che quelle bambine possono indossare le loro vesti candide e giungere le mani in preghiera grazie ai "dittatori" Putin e Assad e Khamenei e Nasrallah, mentre le "brave" Emma Bonino, Laura SBoldrini e Hillary Clinton le avrebbero lasciate violentare dai loro amici barbuti.

E non c'é altro da dire.


2 commenti:

  1. La Sboldrina, saputa la notizia, è diventata matta!

    RispondiElimina
  2. La Siria era un giardno, e sino al 2011 Assad figlio si era conquistato l'appalauso internazionale per la moderazione e il processo di modernizzazione. nel 2010 Presidente Napolitano gli conferì il titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana... nel 2012 il titolo venne ritirato "per indegnità". Molti hannosulla coscienza i morti e le tristezze di 7 anni di pazzia feroce e canibna sulla siria. Tanti. Anche in Italia.

    RispondiElimina