sabato 30 giugno 2018

Missilisti yemeniti effettuano il test di un nuovo modello di vettore balistico prendendo a bersaglio le forze degli invasori vicino Hodeidah!

The Yemeni army and popular committees' missile unit announced that it has successfully test-fired a new ballistic missile in real combat situation, adding that it plans to use the new weapons system against the Saudi-led coalition forces soon.
The Arabic-language al-Masirah news channel quoted a source in the Yemeni army's missile unit as saying that the short-range ballistic missile has successfully been fired at the Saudi-led coalition militants on the Western coast of Yemen.

He added that the new missile enjoys unique features and will be unveiled and used in the battleground in the near future.

Un'unità missilistica della Guardia Repubblicana Yemenita (che é schierata compattamente col Governo legittimo di Sanaa) ha effettuato un test operativo di un nuovo modello di vettore terra-terra bersagliando direttamente unità della coalizione saudi-emiratina schierate sulla costiera occidentale del paese, a Sud del porto di Hodeidah.

Il lancio é stato coronato da successo: il missile ha raggiunto con precisione l'obiettivo, distruggendolo e infliggendo perdite per dozzine di uomini e distruggendo vari veicoli delle forze nemiche.

Questo evento dimostra molte cose:

In primis, che le forze yemenite sono ben lungi dall'essere "esaurite" o "sul punto di crollare", come affermano i soloni delle "News dai Campi di Papavero...", a cui ho fatto riferimento anche nel mio articolo precedente dedicato allo Yemen.

In secundis, che la capacità degli Yemeniti di trovare nuove, ingegnose soluzioni ai gravi problemi di condurre una difesa nazionale contro forze numericamente e tecnicamente preponderanti, é tuttora grandissima, anche a quasi 40 mesi dall'inizio della guerra.

Ultimo, ma non ultimo, il fatto che la solidarietà nazionale tra Esercito, Guardia Repubblicana e milizie dei Comitati Popolari di Ansarullah (gli 'Houthi' a cui certi commentatori per ignoranza o ipocrisia, cercano di ridurre tutta la Resistenza di Sanaa) é ancora ben salda.

La situazione in Arabia Felix, per quanto delicata, resta molto interessante e degna di venire considerata con la massima attenzione, per quanto cauta.


Nessun commento:

Posta un commento