mercoledì 6 giugno 2018

Nabih Berri: "Le forze di Hezbollah in Siria hanno evitato che l'ISIS arrivasse fino a Beirut!"

Il Portavoce del Parlamento libanese, Nabih Berri, leader del partito sciita Amal, ha dichiarato che la presenza dei militanti di Hezbollah in Siria é stata 'fondamentale' per impedire una massiccia invasione di terroristi dell'ISIS nel Paese dei Cedri.

Ai microfoni di Sputnik Berri, commentando gli eventi del conflitto siriano, della cooperazione Iran-Libano e dello spostamento dell'ambasciata Usa a Gerusalemme ha lodato il decisivo contributo dato da Hezbollah alla lotta contro il terrorismo in Siria.



"Senza gli Hezbollah in Siria avremmo avuto l'ISIS a Beirut; Siria e Libano sono paesi gemelli, oltre un milione e mezzo di Siriani risiedono in Libano e non sono considerati stranieri, quel che influenza loro si riverbera su di noi e viceversa".

Berri ha dichiarato che Hezbollah lascerà senza dubbio la Siria una volta che i terroristi inviati là dai paesi imperialisti saranno stati del tutto sradicati e sconfitti e il Governo legittimo avrà il controllo di tutto il territorio a cui ha diritto.

Sulla questione degli osservatori iraniani Berri ha fatto notare che la loro presenza non é meno legale di quella delle forze di Hezbollah e del corpo di spedizione russo, visto che tutte queste presenze sono state richieste e invitate dal Governo di Damasco.

Nessun commento:

Posta un commento