sabato 14 luglio 2018

Mentre gli 'euronani' si piegano ai diktat di Trump l'Eurasia si prepara a difendersi: esercitazione aerea congiunta tra Russia, Cina, Iran e altri alleati!

Un'esercitazione aerea russo-cinese-iraniana.

Ripeto.

UNA ESERCITAZIONE AEREA RUSSO-CINESE-IRANIANA!

Un portavoce delle Forze Aeree dell'Armata di Liberazione del Popolo ha dichiarato in un rapporto pubblicato ieri sul South China Morning Post che alcuni bombardieri strategici Xi'an H-6K, precedentemente dislocati tra il Mar Cinese Meridionale e gli Stretti di Taiwan prenderanno parte alle manovre che si terranno tra Russia Meridionale e Caucaso a partire dal 28 luglio.

Essi si uniranno alle forze aeree russe, ospitanti, e alle delegazioni di Bielorussia, Azerbaigian, Armenia, Kazakhstan e Repubblica Islamica Iraniana.
Insieme agli H-6K verranno inviati in Russia anche i trasporti Y-9, capaci di volare senza rifornimento per quasi 8000 Km.

L'H-6K, introdotto per la prima volta nel 2007, é l'a versione radicalmente aggiornata e ammodernata dell'H-6, discendente cinese del Tu-16 della Guerra Fredda.

Con nuovi motori molto più efficienti e avoniche e radar totalmente ridisegnati è simile al suo predecessore solo esteriormente e dimostra in concreto la capacità cinese di rinnovare radicalmente il proprio arsenale aereo.

6 commenti:

  1. Gli €uroinomani moriranno per crisi d'astinenza.

    RispondiElimina
  2. ... ma io devo ancora capire bene: il ns. governo è nato grazie agli attriti Trump-Merkel?!?
    Non è per noi un "leggero" miglioramento questa situazione?

    RispondiElimina
  3. ahhaah nell'incontro di oggi tra Putin e Nethanyahu la faccia di Putin con tosse e finti sforzi faceva capire a benji che il suo invito era solo di cortesia XD

    RispondiElimina
  4. Bene l'esercitazione aerea congiunta, ma parlando di Iran, bisogna riconoscere che a differenzadi altri settori delle forze armate iraniane, l'aeronautica militare di Teheran è per lo più obsolescente, a differenza di tanti settori collegati all'aeronautica, come la difesa anti-aerea, gli ottimi radar moderni (compresi radar 3D, e grandi radar dalla portata di 2000-3000 km), i vari missili, ecc. L'Iran ha bisogno urgente di ammodernare la sua flotta che consiste perlopiù in vecchi F-4 Phantom, F-5E\F, Mig-29S\UB, Su-24MK, e una ventina di F-14 che grazie ad upgrade russi resteranno in servizio fino al 2030. Poi ci sono alcuni Chengdu J-7, e pochi altri esemplari di Mirage F1 irakeni che si rifugiarono in Iran durante la guerra del Golfo. L'Iran punta ad acquisire alcune decine di caccia russi Su-30 (di quale versione non saprei), facendo si che una buona parte vengano prodotti in Iran, e il relativo trasferimento di tecnologia, cosa che insieme all'occupazione, sarebbe un ottimo incentivo per l'industria aeronautica iraniana. Credo che l'aeronautica militare iraniana sia il solo ramo delle forze armate iraniane ad essere per la maggior parte obsolescente, mentre tutti gli altri rami delle forze armate sono eccellenti sotto tutti i punti di vista, ed equipaggiati perlopiù con sistemi e piattaforme di produzione nazionale. Ma un aeronautica militare efficiente e moderna di questi tempi è importantissima e indispensabile, e Teheran deve quindi muoversi velocemente per ristrutturare le proprie forze aeree militari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristian hai ragione però l'Iran é un paese che per quanto in forte crescita ha risorse limitate, quindi ha investito tutto inizialmente nei missili e nella difesa aerea per potersi appunto, difendere, e per avere un credibile potere di rappresaglia...agli aerei iraniani ci si arriverà, senza dubbio...come mostrano già parecchi indizio...Saeqeh, Azarakhsh, Qaher-313...

      Elimina
  5. Di fatti avevo già fatto presente anche io che per gli aerei (in cambio di petrolio) possono appoggiarsi ai cinesi. Speriamo... In tanto che producano carri armati.

    RispondiElimina