venerdì 15 febbraio 2019

"Zona di non sorvolo" istituita dal Generale Haftar sulla Libia Meridionale!

Come annunciato dal nostro preciso e dettagliato video, caricato avantieri sul Canale Youtube (sempre più frequentato) collegato a questo blog, l'Esercito Nazionale Libico del Generale Khalifa Haftar, ormai in controllo della maggior parte del territorio del tormentato Paese nordafricano, ha istituito una "No Fly Zone", una zona di non sorvolo su tutta la Libia meridionale.

Il 'raid di avvertimento' che ha colpito i pressi del campo di aviazione vicino ai pozzi di Al-Fill, mentre stava per decollarne un aereo passeggeri Bombardier CRJ-900, serviva a rimarcare questo fatto.

Di seguito il comunicato ufficiale:

La Forza Aerea Libica ha annunciato che decolli ed atterraggi da aeroporti e piste nel Sud del Paese sono vietati senza previa autorizzazione della Stanza Operazioni dell'LNA (l'esercito comandato da Haftar).
Ogni apparecchio nazionale o straniero che violi questa zona di non sorvolo sarà costretto all'atterraggio con tutti i mezzi necessari, ivi compresi quelli di considerare gli aeromobili che non seguiranno le indicazioni come bersagli ostili.

Qualcuno vuole ancora perdere tempo con lo sfigato Al-Serraj e il suo 'governo internazionalmente riconosciuto'??

Nessun commento:

Posta un commento