sabato 16 febbraio 2019

Un 'gippone' Humvee di origine Usa é diventato trofeo di guerra contro l'ISIS ammirato in 61 città russe!

Questo modello di High Mobility Wheeled Vehicle, colloquialmente detto "Humvee" apparteneva alle forze di invasione Usa inviate in Mesopotamia da Bush Jr. nel 2003.

Una volta iniziato il ritiro che dal 2008 al 2011 portò il 99% delle truppe occupanti fuori dall'Irak, esso venne 'donato' al neonato Esercito Irakeno (che non era stato addestrato a dovere e, come si vede, fu equipaggiato con mezzi di scarto supposti alla fine della loro vita operativa).

Nel 2014, quando la CIA scatenò l'ISIS contro Irak e Siria, esso venne subito catturato dal cosiddetto "califfato" che poi lo trasportò in Siria per usarlo in quel teatro di operazioni.



Catturato a propria volta dalle forze siriane, queste lo donarono come 'trofeo' alle truppe russe presenti nel Paese.

Ecco come mai un 'gippone' Usa sta viaggiando con altri cimeli della Guerra al Terrorismo in Siria attraverso 61 città della Federazione Russa, nell'ambito di una iniziativa del Ministero della Difesa di Mosca.

Storia interessante, vero?

3 commenti:

  1. Modo molto efficace di sputtanare gli USA, e di mostrare il loro ruolo principale di questa infame guerra per procura contro la Siria e poi l'Irak, e in generale nel terrorismo globale. Anche se sicuramente il popolo russo ne era già consapevole.

    RispondiElimina
  2. Io popolo russo è un popolo che conosce la letteratura e la poesia, al contrario i mangiammerda credono che le patatine che mangiano nei fast food crescano penzolando da alberi e poi vengano fritte.
    Se gli Americani, intesi come popolo non comprendono e non si liberano da chi li sta avvelenando e facendo odiare dai più, non saranno degni di vivere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E successo veramente che una ragazza perbenista mangiando crocchette di pollo al Mc sia innoridita quando gli hanno detto che il pollo era un animale con cui venivano realizzate le crocchette(era vegana) , per non parlare all'eredita della rai di una risposta di un concorrente che ha risposto ad una domanda indicando come mussolini sia andato al potere nel 76'
      negli stati uniti molta gente sono in queste condizioni visto che molti di loro ignorano la storia di Roma e della Grecia antica, e venendo a Roma si domandano perché il governo Italiano abbia costruito il Colosseo
      E sti zozzoni ci vanno a nozze con l'ignoranza e le cazzate che i tiggi nazionali ci propinano tutti i giorni

      Elimina