giovedì 27 ottobre 2011

Visita di sette giorni al Vaticano per il Patriarca di Antiochia, di ritorno dal suo viaggio pastorale in Nordamerica!


Il Patriarca maronita Beshara al-Rahi é arrivato avantieri in Vaticano per una visita di ben sette giorni, ultima tappa del suo 'tour' estero che lo ha portato, nelle settimane precedenti a visitare le più importanti comunità cristiane-libanesi del Nordamerica. Al suo arrivo alla chiesa romana di San Marone Al-Rahi ha lanciato un appello per "una profonda preghiera a favore del Libano e della pace e stabilità in Medio Oriente".

Il Patriarca di Antiochia ha quindi incontrato il Segretario vaticano per le Relazioni esterne Dominique Mamberti, quindi il Prefetto della Congregazione per l'Evangelizzazione Fernando Filoni e ha porto, tramite una telefonata all'Ambasciata saudita, le condoglianze della sua Chiesa per la morte dell'erede al trono Principe Sultan ben Abdul Aziz.

Nella sera di martedì Al-Rahi ha ricevuto la visita dell'ambasciatore libanese nella Città Eterna Gilbert Shanghouri, accompagnato dal Ministro dello Sport Faisal Karami (sunnita candidatosi con l'Alleanza 8 marzo), impegnato in questi giorni in una Conferenza su Giovani e Sport nella capitale italiana. Dopo cena il Patriarca ha discusso con Leonardo Sandri, Prefetto della Congregazione per le Chiese orientali.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento