lunedì 2 luglio 2012

L'IRGC lancia una nuova esercitazione balistica nel centro del paese; l'obiettivo: "Allenarsi a centrare le basi americane nel Golfo!"

Il Corpo della Guardia Rivoluzionaria Islamica della Repubblica Iraniana ha lanciato una nuova serie di esercitazioni missilistiche soprannominate "Grande Profeta 7" nell'Iran centrale, nella provincia di Semnan, con lo scopo dichiarato di migliorare la propria conoscenza degli ultimi vettori balistici prodotti dall'Organizzazione delle Industrie per la Difesa.
Missili e razzi da battaglia di raggio corto, mediano e lungo verranno testati dai militari dell'IRGC, allenandoli a centrare con precisione gli obiettivi americani in tutta l'area del Golfo e del Medio Oriente, così come l'entità di occupazione sionista e le sue installazioni in Georgia, Azerbaijan e Kurdistan. La 'Grande Profeta 7' é la principale manovra missilistica dopo la 'Val Fajr', tenutasi nel Deserto di Markazi a febbraio 2012, subito dopo l'esercitazione 'Tharallah' condotta invece dall'aviazione delle forze regolari. Sempre a febbraio, con le manovre 'Hamiyan-e-Velayat" le truppe dell'IRGC si sono perfezionate delle tattiche di commando, nel lancio di una offensiva aeroportata ed eliportata e nelle misure di contrasto a queste modalità operative.
Ancora una volta la Repubblica Islamica é pronta a mostrare la propria perizia militare, reiterando comunque che per i suoi dirigenti la forza armata non é che una opzione puramente difensiva e non un mezzo di aggressione.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento