mercoledì 9 gennaio 2013

Manifestazioni in tutto l'Irak a favore del Premier in carica Nouri al-Maliki, la popolazione si fida di lui e lo sostiene!

Basra, Kut, Diwaniyah, Karbala e Samawa in Irak sono state animante nella giornata di ieri dai cortei e dalle dimostrazioni di migliaia di persone (dozzine di migliaia, forse anche di più nella città di Basra) che esprimevano il loro sostegno al Premier in carica Nouri al-Maliki e alla sua leadership.

In particolare i manifestanti chiedono che venga mantenuta la legge che impedisce alle personalità coinvolte con il passato regime di Saddam Hussein di ricoprire cariche pubbliche, avvertendo che permettere ai saddamiti di tornare nell'apparato statale esaspererebbe le frizioni settarie e portrebbe a scontri imprevedibili.

Maliki, ha visto il suo prestigio rafforzarsi nelle ultime settimane per la maniera calma e determinata con cui ha affrontato i casi della latitanza in Turchia dell'ex-vicepresidente Tarik Hashemi (condannato a morte per avere pianificato ed ordinato numerosi omicidi), quello delle minacce separatiste curde (fomentate da Usa e Israele in funzione anti-iraniana) e i torbidi nella regine di Anwar (al confine con la Siria, dove agiscono bande di terroristi wahabiti).

Un ulteriore 'tonico' alle sue quotazioni politiche é stato dato dalla recente festività dell'Arbaeen, svoltasi a Karbala e dintorni senza che vi fossero incidenti o attentati, pure programmati dalle forze qaediste dell'estremismo sunnita.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

7 commenti:

  1. Voi pensate che l'iraq sostenga al maliki? Vi sbagliate di grosso... al maliki è solo lo schiavetto degli ayatollah ultra integralisti e il lecchino degli americani. Lui e i suoi cari amici dell' esercito del mahdi hanno fatto lo sporco gioco aiutando l'occidente a rovesciare saddam e lasciando il paese alla mercé dei terroristi sciiti e dei ratti qaedisti amici di sion e dell' occidente. Grazie a Dio la resistenza baathista e sunnita laica se vincerà costruirà l'iraq di una volta ovvero quello UNITO, socialista e laico. Così i cristiani iracheni potranno finalmente tornare in patria e porre fine al loro esilio nei paesi vicini, sopratutto in siria, siria che noi tutti preghiamo resti sotto la presidenza di ASSAD. viva la SIRIA e l'iraq di saddam.
    -Samuele-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so dove e come ti informi, ma ti posso assicurare che Nouri Al Maliki è sostenuto dalla gran parte del popolo, quindi mi sa che quello che si sbaglia di GROSSO sei proprio tu. Il lecchino degli americani??? Ti dico solo che gli 'yankiee' hanno provato in tutti i modi a convincere al Maliki a vietare lo spazio aereo irakeno ai voli Iraniani, ma non ce stato un cazzo da fare. L'Iraq di oggi strizza l'occhio all'Iran ed alla Siria. Pensi davvero che l'Iraq di Saddam Hussein fosse UNITO, forte ed indipendente??? Bhe, il fatto che lo pensi davvero, conferma quanto diffusa ed efficace sia la disinformazione con cui 'bombardano' il tuo cervello e quello di tante altre persone. Quindi mi sa che 'Anonimo' qua sotto abbia proprio ragione: 'Te sei parecchio confuso'. -Christian-

      Elimina
    2. E comunque l'esercito del Madhi di cui parli senza sapere, non centra un cazzo. L'esercito del Madhi è una milizia fondata nel giugno 2003 da Muqtada al-Sadr, per combattere le forze di occupazione in Iraq. ED è anche leader del Movimento Sadrista, partito al quale appartengono 32 parlamentari dell'attuale legislatura. Ma Il 16 aprile 2007, in polemica con il governo, il suo movimento ha abbandonato la coalizione e i 6 ministri sadristi si sono dimessi. E infine ricordati che gli unici terroristi in Iraq erano gli Americani!!! In quanto erano loro che fomentavano l'odio religioso e la lotta tra etnie e fazioni diverse, per impedire la nascita di un Iraq forte [Divide et Impera]. Informati Bene! -Christian-

      Elimina
    3. voglio vedere come lo accolgono se va nelle zone a maggioranza sunnita... almeno prima, e ciò è confermato da più parti, i cristiani iracheni vivevano meglio rispetto ad adesso. Saddam ha molto modernizzato lo stato iracheno e ai suoi tempi l'iraq era uno stato laico. Queste informazioni non le ho prese sul qualche sito sionista. Ultima cosa... mentre l'iraq bombardata tel aviv con gli scud l'iran che cosa ha fatto? E' andato a sostenere un paese musulmano?... NO se nè fregato e ha pregato saddam di ritirarsi dal kuwait ... peggio ancora, purtroppo, ha fatto la siria che ha inviato contro saddam un contingente di alcune migliaia di uomini sempre per liberare il kuwait... che ora la sta ripagando con qaedisti e terroristi e con una ferrea alleanza con gli USA. Queste informazioni sono tutte recuperabili su wikipedia e siti analoghi di informazione.
      ps:il vostro odio viscerale nei confronti dei sunniti è vomitevole. il sionismo di Saddam era diverso da quello saudita e salafita ... voi lo avete distrutto.
      -Samuele-

      Elimina
    4. scusate volevo scrivere sunnismo e non sionismo ( non sia mai di dare a saddam del sionista)

      Elimina
    5. Ma tu ci sei o ci fai?? La gente lo approva perchè sta cercando in tutti i modi [Al Maliki, ndr] di portare un po di prosperità al popolo. TUTTO IL POPOLO, Sciiti, sunniti, cristiani, bianchi, gialli, belli, brutti, e via dicendo. I Curdi sono un altra cosa, perchè supportano israele cercando in tutti i modi di destabilizzare l'Iran, oltre al fatto che non riconoscono il governo centrale, e creano parecchi grattacapi all'establishment di Baghdad. La stragrande maggioranza dei contratti commerciali, che vanno dalla ricostruzione delle infrastrutture, allo sfruttamento dei giacimenti petroliferi, che l'Iraq di Al Maliki ha firmato, sono andati praticamente quasi tutti a russia [sfruttamento del petrolio e del gas], e Siria, Iran, Libano e pochi altri per quanto riguarda la Ricostruzione [Elettricità, condutture dell'acqua, del gas, Telefonia fissa e mobile, internet, ecc.] Il fatto che dici che sotto la dirigenza di Saddam Hussein l'Iraq fosse moderno, laico e unito, a una prima occhiata sembra così, ma in realtà non è così. Il paese era completamente DIPENDENTE dagli USA in TUTTO, dall'estrazione del pertolio e del gas [tecnologia USA], all'irrigazione dei campi [tecnologie Israeliane], alla telefonia ed a internet [sempre roba USA], addirittura l'esercito era stato poco prima dell'inizio della 1a guerra del golfo, equipaggiato con materiale USA, e gestito da tecnici USA [Comprare materiale USA per l'esercito, e poi farla usare ai loro tecnici è pazzesco, vuol dire sottostare alla politica estera degli Americani]. Saddam era un ex uomo sotto libro paga della CIA, Messo li perchè gli americani avevano gia in mente, come al solito, di fare la guerra agli Iraniani. Poi Saddam ha perso la guerra, e mai fidarsi dei 'vecchi amici' [CIA] quando non porti a termine il tuo compito. L'Iraq ha lanciato qualche missile Scud-A contro Israele, ma perchè che cosa ha fatto Israele quando ha bombardato nel Giugno 1981, il reattore nucleare di Osiraq, senza nessun motivo, giudicato dall'ONU 'Atto terroristico'. E comunque l'Iran ha gia dovuto subire l'aggressione di Saddam. Saddam, spinto e armato dagli USA, ha AGGREDITO DUE PAESI. Ti sfido a dire il contrario. Noi non ce l'abbiamo con i sunniti o altri, ma per come si stanno comportando negli ultimi anni e sopratutto in Siria, è più che giustificato il nostro, come lo chiami tu 'odio'. P.S. Se non ti piace questo blog, o non condividi i suoi contenuti o le sue posizioni, poi anche evitare di leggerlo, se poi devi fare dei commenti che non si riescono neanche a capire. Ma non è che per caso sei uno di quei Disinformatori che se ne vanno in giro per certi bolg per seminare un po di confusione?? Perchè è questo quello che sembra. Noi non abbiamo distrutto un cazzo! Chiaro? Te lo ripeto, se non ti piacciono gli articoli che vengono pubblicati su PalestinaFelix, fuori dalle balle! Che di disinformazione ce ne gia abbastanza. -Christian-

      Elimina
  2. Te sei parecchio confuso

    RispondiElimina