venerdì 8 marzo 2013

Hamas adesso costretta a smentire di essere sul punto di abbandonare le armi! La notizia proveniva dalla stampa sionista!

Ancora alle corde (mediaticamente parlando) il Movimento Hamas si affida a un portavoce per smentire insistenti voci messe in giro riguardo alle sue prossime intenzioni politiche, questa volta dal quotidiano sionista "Yedioth Ahronot".

Passati e distanti i tempi in cui Hamas lanciava proclami di lotta e resistenza: minacciava i dirigenti di Tel Aviv di nuovi rapimenti di militari, di nuove iniziative di rifiuto dell'occupazione, si dichiarava per la difesa del Santuario di Al-Aqsa e di tutta Al-Quds; adesso il 'Movimento di Resistenza Musulmano' deve affannarsi a smentire di essere sul punto di riconoscere Tel Aviv, di stare per accettare la 'Soluzione a Due Stati' di stare partecipando alla repressione in Egitto, e, come oggi, di "essere sul punto di abbandonare la Lotta Armata".

Questa infatti l'accusa circolata sulle pagine del tabloid sionista, che Saleh al-Bardawi, convocata una conferenza stampa, si é affrettato a smentire e a definire "una pura invenzione". Sembra che la confusione all'interno del Movimento sia grande e, ovviamente, Israele e i suoi media ne approfittano per mestare nel torbido e cercare di mettere in cattiva luce quello che una volta era un formidabile apparato politico-militare di Resistenza.

3 commenti:

  1. "La notizia proveniva dalla stampa sionista!" NO COMMENT. Per quanto mi riguarda ciò che esce dai giornali sionisti (inclusa QUESTA MENZOGNA) non è degno di essere commentato!

    RispondiElimina
  2. Sì però é sintomatico: hanno reagito a questo addebito esattamente nella stessa maniera con cui hanno reagito ad altre allegation...in effetti quando cominci a tradire i tuoi principii (lasciare Damasco, tradire Assad, schierarsi coi sauditi e qatarioti), allora tutto diventa credibile...come dimostra questo evento...

    RispondiElimina
  3. Esatto. Un tempo non ci sarebbe nemmeno stato bisogno, per Hamas, di convocare una conferenza stampa per smentire una notizia del genere, per di più proveniente da un tabloid sionista come "Ydiota Ahronot", Perchè sarebbe risultato scontato che non era vera. Ma visto che dove ce del fumo, ce sempre un po di arrosto, un minimo di sospetto ce l'avrei. Sembra quasi che vogliano, i sionisti ed Hamas, testare l'opinione pubblica Palestinese, quasi a volerla abituare gradualmente a notizie del genere, vere o false che siano.

    RispondiElimina