lunedì 22 aprile 2013

L'Esercito di Assad si muove da Qusayr verso il Libano! Sequestrati enormi carichi di armi nella Provincia di Idlib!

Ancora ottime notizie per tutti gli amici del Governo e del Popolo siriano, che, grazie alla tenacia, alla professionalità, al coraggio e allo spirito di sacrificio delle forze armate nazionali, stanno vedendo la loro causa guadagnare sempre più vittorie a danno dei mercenari terroristi wahabiti ancora presenti nel paese.

Dopo la recente, brillante operazione che ha portato alla liberazione di Wadi Def e Hadamiya, dopo la presa di Babulin, le colonne siriane si sono spinte fino al centro abitato di Qusayr, lo hanno messo in sicurezza e quindi si sono messe a liberare i villaggi di Al-Radwanieh, Al-Saadieh, Al-Burhanieh, Al-Mansourieh e Al-Sukmanieh, il cui controllo é necessario per poter saldamente controllare il confine col Libano. Mentre ciò accadeva un tentativo di 'alleggerimento' dei terroristi che hanno cercato di montare un attacco verso la base aerea di Dabaa, é fallito completamente, concludendosi con la fuga precipitosa dei pochi superstiti della 'task force' incaricata della missione.
Contemporaneamente squadre di artificieri trovavano e disinnescavano quattro bombe capaci di ben 50 kg. di esplosivo ciascuna vicino alla moschea di Khan al-Shih, 25 Km a Sud di Damasco. E' probabile che una cellula terrorista distrutta nelle ultime settimane le avesse preparate per qualche atto intimidatorio contro la capitale, ma non sia mai riuscita a usarle.

Nella Provincia di Idlib, intanto un grande carico di armi e munizioni provenienti dalla Turchia e destinate alle formazioni superstiti della 'Brigata Tawhid' (organizzazione filoturca gravemente danneggiata dalla faida interna contro Al-Nusra e Al-Qaeda) é stato intercettato e catturato nel corso del week-end.

Un secondo carico di armi, non meno imponente del primo, é caduto in mano agli uomini dell'Esercito proprio all'alba di stamane, dopo una serie di vittoriose schermaglie nei villaggi di
Al-Janoudia, Al-Hamama e Al-Yaqoupia, tutte conclusesi con la resa e la cattura dei miliziani estremisti al soldo di Ankara.

2 commenti:

  1. Hurrà! Hurrà! Hurrà!
    Ivan

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, stupidi mercenari, per le armi e gli equipaggiamenti che ci state regalando! :D

    RispondiElimina