giovedì 16 gennaio 2014

L'Esercito irakeno arresta leader giordano dell'ISIL al confine con la Siria! Nuovi successi nella campagna antiterrore!!

Apprendiamo dal sito-web di "Shafaq News" che Maher al-Jarsh, capo militare della branca dell'ISIL conosciuta come 'Gruppo Daash', di nazionalità giordana, é stato catturato dalle forze di sicurezza irakene mentre cercava di attraversare il confine tra la Siria e la Provincia dell'Anbar.

Questo colpo maestro delle forze governative di Bagdad testimonia come ormai la rete qaedista che si era formata nella provincia irakena occidentale e che serviva da sostegno alle attività terroristiche wahabite in Siria sia ormai totalmente disarticolata.

I takfiri pagati da Riyadh erano una cosa sola coi partiti sunniti filoamericani; vi sono ormai prove certe che  Ahmed al-Alwani, il parlamentare sunnita arrestato per terrorismo poche settimane fa e il capotribù sunnita Ali al-Sulaiman ricevevano fondi e ordini dai servizi sauditi, insieme all'Ex-ministro delle Finanze Rafi al-Issawi.

Per fortuna tutti questi criminali sono ormai al sicuro nelle galere statali e l'Irak può liberarsi dallo spettro del sanguinario settarismo e dei frequenti attacchi contro i cittadini, i rappresentanti politici e i luoghi sacri sciiti.

Nessun commento:

Posta un commento