martedì 8 aprile 2014

Assad dichiara: "La guerra sarà vinta entro l'anno, rassicurate Putin, non vado da nessuna parte, non sono Yanukovich!"

Nel corso dei suoi recenti colloqui con il Presidente dell'Imperiale Società Ortodossa per la Palestina, Sergei Stepashin, il Presidente siriano Assad avrebbe dichiarato che, secondo le stime dei Ministri e dei Generali del suo Governo, l'attività militare contro i mercenari takfiri stranieri dovrebbe essere conclusa entro l'anno solare.

"Dopo quel momento ci aspetta la grande sfida per ricostruire un paese ancora più saldo e sicuro e per continuare a combattere il terrorismo e la sobillazione in maniere meno plateali ma altrettanto efficaci di quelle che abbiamo impiegato finora".

Si può stare certi che Assad, che ha dimostrato grande abilità strategica e diplomatica nel gestire la grave crisi scatenata contro di lui dalle cospirazioni imperialiste e sioniste sarà estremamente attento ed efficace nel prevenire che tragedie come quelle degli ultimi tre anni possano ripetersi.

Assad avrebbe anche mandato un messaggio personale al Presidente russo Putin: "Dite a Vladimir Vladimirovich che non ho intenzione di spostarmi da dove mi trovo ora: non sono Yanukovich e non abbandonerò il mio posto o il popolo che me lo ha riconosciuto e assegnato".

Presidente Assad! Nessuno di noi dubitava di che pasta tu fossi fatto! Il sangue dei Leoni di Damasco canta e pulsa nelle tue vene!!

4 commenti:

  1. Kahani, che tu sappia ( scusami il tu) quanto del territorio siriano è controllato dai lealisti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrò quanto prima di pubblicare una mappa aggiornata anche se, come ripeto sempre, in un paese come la Siria non conta la bruta percentuale di terreno, ma che cosa c'é sul terreno che controlli...anche all'apice dell'insorgenza terrorista il Governo ha sempre controllato le zone più densamente popolate, le più industrializzate, le più fertili...per questo la sua posizione non é mai stata veramente in pericolo, le uniche zone strategiche finite per un po' sotto il controllo terrorista sono stati certi quartieri di Homs, una certa zona di Aleppo compresa parte del parco industriale e la valle di Qalamoun...

      Elimina
  2. http://en.wikipedia.org/wiki/File:Syrian_civil_war.png

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella mappa è del dicembre 2013, la zona di Qalamoun adesso deve essere indicata come completamente rossa

      Elimina