Due notizie provenienti da regioni molto distanti della Siria eppure accomunate da uno stesso segno e portatrici di un significato molto più profondo di quello che possa apparire superficialmente: nel corso della loro campagna intorno a Kassab, nella Provincia di Latakia, le truppe governative siriane sono riuscite a conquistare la vetta di Al-Haramiyah, dalla quale si domina tutto il territorio circostante fino al confine turco.
Il risultato é fondamentale visto che da quel punto di osservazione privilegiato gli uomini dell'Esercito Siriano sapranno vedere se e da dove i Turchi cercheranno di fare affluire rinforzi e rifornimenti ai terroristi mercenari e potranno chiamare bombardamenti aerei e d'artiglieria sui convogli. Con la cime di Haramiyah in mano quasi non serve controllare il confine fisico visto che da lì é comunque possibile interdire ogni transito 'sgradito'.
La seconda notizia riguarda invece la conquista di quel poco che rimane del saliente del Qalamoun, dove a Rankous, una delle ultime roccaforti terroriste, il quartiere strategico di Al-Eskan é stato completamente espugnato e conquistato dagli uomini dell'Esercito Siriano e dai loro alleati di Hezbollah.
Questo dimostra che ormai la situazione é tanto favorevole alle forze siriane da permettere loro di condurre operazioni fortemente offensie a due per volta, anzi, se si conta anche la rapida liberazione della zona di Aleppo ancora contraddistinta da movimenti terroristici anche a tre per volta.
Signiore kahani, quelli che si chiamano (( Defae alvatani )), dove gli insegnano combattere.
RispondiEliminaIn Siria.?
Chi sono allenatori.?
Per caso nn sumigliano quelli iraniani ((bassigi)).
Secondo me, se un popolo decide difender si, nessuno gli può sottomettere.