domenica 13 aprile 2014

Le vittorie di Assad spingono i "ratti" terroristi a uccidersi tra di loro! 86 morti tra Al-Nusra e ISIL!!!

Con le sempre più frequenti e importanti vittorie riportate dalle forze governative siriane i canali di rinforzo, rifornimento e approvvigionamento per le cellule terroriste mercenarie importate nel paese dal complotto Usa/NATO/sionista/wahabita si sono fatti sempre più scarsi e incerti; in conseguenza, tra le varie fazioni della guerriglia terrorista si é inasprito il contrasto interno per controllare e gestire quelli rimasti.

Abbiamo notizia che da venerdì nell'Est della Siria siano in corso cruenti scontri tra Al-Nusra e l'ISIL per il controllo della località di Albu Kamal, al confine con l'Irak; originariamente controllata dall'ISIL, questa é stata catturata da Al-Nusra all'inizio del week-end; in seguito un tentativo dell'ISIL di riprenderla é stato respinto. Negli scontri almeno 86 terroristi delle due formazioni sarebbero morti e molte centinaia rimasti feriti.

Questi eventi sono confortanti per i comandanti dell'Esercito Siriano; tra qualche settimana anche l'Est della Siria sarà pronto per venire liberato e le colonne di Assad e Nasrallah dovranno affrontare solo i malconci "vincitori" della lotta intestina tra terroristi.

4 commenti:

  1. Io avevo sentito che circa un paio di mesi fa al nousra era riuscita a riconquistare abu kamal e altre località del governatorato di Deir Ez Zor che le erano state precedentemente sottratte dall'ISIL. Questultimo ha cercato ieri e ieri l'altro di rimpadronirsene ma senza successo. In ogni caso meglio così anche se ciò potrà gioviare solo in parte all'esercito siriano visto che il fulcro dei combattimenti al momento è situato soprattutto su tutta la parte occidentale della siria.

    RispondiElimina
  2. Quando si concentrano così tanti terroristi in un'area limitata bisogna "chiuderla" e attaccarla con l'aviazione e con l'artiglieria sino a sbriciolarli e questo senza rischiare vite preziose delle proprie forze, ideale lo "Smersch" tira sino a 90 km in salve di 12 razzi calibro 300 mm degno erede dei BPM21 e della leggendaria "Katiusja" al cui suono i super uomini ariani perdevano il controllo degli sfinteri.
    Ivan

    RispondiElimina
  3. Certo che questi mancano delle più basilari nozioni, non dico di tattica militare, ma di buon senso. Una guerra civile all'interno della fazione ribelle in una guerra civile è veramente notevole! Bene così.

    RispondiElimina
  4. Vanno chiusi tutti in sacche senza poter uscire .. poi lasciamoli snannarsi tra loro ... alla fine si ripulira' tutto con piu' facilita' ...

    RispondiElimina