sabato 31 maggio 2014

La nazionale palestinese di calcio si qualifica per il Campionato d'Asia 2015 battendo le Filippine!

Storico risultato per la nazionale calcistica palestinese che nella giornata di ieri é riuscita nell'impresa di battere il quotatissimo undici di Manila e staccare così un biglietto per la Coppa d'Asia 2015, che si disputerà il prossimo gennaio in Australia. L'Australia infatti é inclusa dalla FIFA nella Confederazione Asiatica anziché in quella d'Oceania. Il goal decisivo é stato segnato come si vede dal frammento filmato su calcio di punizione di Ashraf al-Fawagrah al 59esimo minuto di gioco; i restanti 31 minuti di partita non sono bastati alla pur prestigiosa selezione filippina per ribaltare il risultato, difeso dai Palestinesi con ordine e sangue freddo.
La Palestina ha visto riconosciuto il suo diritto di schierare una squadra nazionale solo nel 1988 e, al contrario del regime sionista, ha già guadagnato una rappresentanza a un torneo internazionale maggiore, cosa che alla nazionale di Tel Aviv é sempre sfuggita.

1 commento:

  1. Brafvi ragazzi bel tiro imparabile all'incrocio dei pali, solo il "ragno nero" avrebbe forse potuto acchiappare la palla! Ma di Lev Yashin in giro non ce ne sono più, faccio un augurio che il prossimo Lev Yashin sia Palestinese con gran sollazzo dei tifosi e scorno degli avversari!
    Davai Palestina!
    Ivan

    RispondiElimina