lunedì 18 maggio 2015

Durissimi combattimenti tra Ramadi e Khalidiya; il Governo irakeno invia rinforzi contro i takfiri

Nella serata di ieri ha iniziato a diffondersi la notizia che, nonostante gli eroici sforzi delle forze armate e di sicurezza irakene (che avevano ricacciato il precedente tentativo offensivo) i terroristi dell'ISIS sarebbero riusciti a occupare la base militare dell'8a Brigata ad Ovest di Ramadi. Questo sviluppo negativo ha causato il riposizionamento delle forze irakene (che hanno evacuato il sito in maniera ordinata) sulla vicina roccaforte di Khalidiya.

Il Premier irakeno Haider Abadi ha invitato tutti i militari e i combattenti irakeni a moltiplicare i loro sforzi, assicurando che importanti rinforzi sono in marcia verso la provincia occidentale per contenere e respingere i takfiri.

Ancora una volta viene dimostrato come, senza il critico aiuto delle milizie sciite (ottimamente equipaggiate, addestrate e motivate) le forze armate irakene da sole non sono in grado di ottenere vittorie decisive, ma questo non é da ascriversi a cattiva volontà o inefficienza delle stesse, ma della maniera criminalmente sciatta con cui esse sono state assemblate e 'addestrate' dagli Americani, che non volevano lasciarsi dietro un Esercito irakeno realmente funzionante per sperare di poter tornare a giocare un ruolo militare diretto in Mesopotamia.

2 commenti:

  1. Ho sentito anche io ieri sera su Rai News la nitizia che addirittura i takfiri sarebbero sulla strada per Bagdad ... non fidandomi affatto delle notizie della Rai e di qualsiasi altra emittente occidentale speravo che quì si avesse subito notizie aggiornate e soprattutto reali ... Stamattina inoltre si e' parlato dell'invio di truppe sciite e iraniane per rinforzare le lonee e ricacciare i takfiri con l'approvazione addirittura americana ... quanto c'e' di vero in tutto questo? l'articolo risponde ad alcune cose ... in effetti questo e' l'unico posto dove le notizie sono affidabili e soprattutto VERE anche quando non ci fanno piacere ... aggiornateci presto sulla situazione che non mi va di sentire idiozie sull'Is e del boia al bagdadi che ogni volta resuscitano con le stesse immagini ... un morto che cammina Alp Arslan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che l'ISIS "marci su Bagdad" é il solito terrorismo mediatico di Rai Jews...ci stanno arrivando notizie che le prime unità delle Brigate Badr e dei Kataib Hezbollah sono già intorno a Ramadi...

      Elimina