venerdì 25 settembre 2015

Kuweires é ormai in vista delle colonne siriane che si affrettano per raggiungerla!

L'Esercito Siriano sta per cogliere un successo decisivo intorno ad Aleppo, con la rottura dell'assedio della base di Kuweires; la Fars News Agency ha diffuso la notizia che ormai l'avanzata verso la posizione che per mesi ha resistito all'accerchiamento dell'ISIS é appena a un villaggio di distanza dall'angolo sudoccidentale del perimetro fortificato.

Durante tutto questo periodo rischiosi voli di elicottero hanno rifornito di viveri, munizioni e medicinali gli indomiti difensori della base, evacuando di tanto in tanto qualche ferito grave; una grande mano nello 'sfoltire' le posizioni terroriste sulla strada per Kuweires l'hanno data recentemente i dati satellitari russi che hanno guidato precisamente sulle maggiori concentrazioni di takfiri i cacciabombardieri di Assad.

"L'assedio militare dell'aeroporto Kuweirs non continuerà. Il sollevamento dell'assedio è inevitabile", ha dichiarato una fonte militare ad Aleppo al quotidiano Al-Akhbar. "Non sarà domani, ma è imminente; siamo all'inizio di una nuova fase, inevitabilmente. La mappa di Aleppo vedrà cambiamenti significativi." Ciò ha coinciso con l'inizio delle operazioni dell'esercito siriano per togliere l'assedio all'aeroporto. 

2 commenti:

  1. Speriamo che possa presto finire la tortura della battaglia nella città di Aleppo.Realisticamente, rappresenta la città simbolo di questa guerra disgraziata .Dio voglia che sia liberata ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Togliere l'assedio a Kveris significherebbe mettere le mani su Aleppo,ma non solo . Le operazioni avanzano in quel senso.

      Elimina