giovedì 19 novembre 2015

Altre tre alture nel Nord di Latakia vengono riconquistate dalle forze governative! Comandanti takfiri chiedono invano aiuti per radio!

Abbiamo ricevuto da pochissimo la notizia che le forze della 103esima Brigata della Guardia Repubblicana siriana, insieme ai miliziani NDF di Qurdaha, ai volontari del partito SSNP e della Resistenza Siriana sarebbero riusciti a strappare ai terroristi dell'FSA le alture di Tal al-Buzdag, di Kut al-Hatab e la 'Collina 803', tra le Montagne di Al-Zahi.

Insieme alle altre vittorie recentemente riportate, questi successi contribuiscono a mettere in crisi il sistema difensivo dei terroristi sull'orlo nordorientale della Provincia di Idlib, assicurando che prima o poi, quando qui o altrove avverrà uno sfondamento, esso si rivelerà probabilmente definitivo.

Le centrali di ascolto siriane intercettano di continuo disperate chiamate di aiuto e soccorso da parte di capi terroristi che hanno visto le posizioni che avevano mantenuto da due anni e a volte anche più crollare miseramente nel giro di poche ore, grazie soprattutto agli effetti della campagna di bombardamento russa che più che sulle singole posizioni terroriste ha martellato centri di comando e rifornimento.

5 commenti:

  1. Scommetto che l'aiuto lo chiedevano in inglese...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e la voce inglese comunicava ai russi la posizione

      ;)

      Elimina
    2. mi sa che fra poco si troveranno senza le famose camionette con la mitragliera binata da inserire nelle fotografie di propaganda!

      Elimina
  2. https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=2&nv=1&rurl=translate.google.com&sl=auto&tl=it&u=http://en.eldorar.com/node/727&usg=ALkJrhhEdecl1PX3AYuUIybi2OTmXPCElQ

    Un gruppo di 15 fazioni diverse del sud hanno eletto un rappresentante per partecipare al processo di pace

    E pur si muove
    :)

    On

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh,se questi vorranno fare elezioni libere con la visione Russa - Iraniana va benissimo. Tanto il presidente Bashar ha molto più seguito di quello che si pensi,poi da qui si capisce del perchè gli Usa: vorrebbero lasciasse. Pace nazionale,ma con i vantaggi di quelli che hanno risultati migliori sul campo (Syrian Arab Army) .

      Elimina