martedì 16 febbraio 2016

Il Presidente Assad ha tenuto un lungo discorso all'Associazione Centrale degli Avvocati!

Ieri sera tra le 21 e le 22 ora italiana (le 20-21 nella capitale siriana) il Presidente della Repubblica Araba Siriana Bashir al-Assad si é presentato alla sede dell'Associazione Centrale degli Avvocati ove ha tenuto un lungo e articolato discorso incentrato sul ruolo positivo che associazioni di categoria, ordini professionali e sindacati possono giocare nella società siriana nella delicata fase di uscita dal periodo peggiore dell'aggressione terroristica scatenata contro di essa negli ultimi cinque anni.

Assad si é intrattenuto a considerare come coloro che inizialmente si fecero convincere a usare la violenza come forma di 'protesta' (su istigazione e suggerimento straniero) hanno compiuto un grave errore confondendo il loro legittimo Diritto di critica e anche di protesta contro il Governo con un arbitrario 'diritto' di sovvertire lo Stato (che é altra cosa dal Governo).


Assad ha poi fatto notare che pure ammettendo che le iniziali proteste di primavera 2011 fossero state messe in atto da un milione di persone (esagerazione grottesca visto che al massimo si trattava di 150.000 individui) nessuno dava a questo milione più diritti di aggredire o trasformare le istituzioni statali sostenute dagli altri 23 milioni di Siriani.

Assad ha smentito categoricamente che quella in Siria sia una "guerra civile", ma si qualifica invece come un'invasione di terroristi stranieri sostenuti e finanziati da parti ben note.

Assad ha dichiarato che non vale la pena di preoccuparsi per le dichiarate intenzioni di Turchia, Arabia Saudita e altri piccoli emirati di voler "invadere la Siria" giacché tali stati "sono semplici esecutori e lacché di ordini dati da altri e non hanno la capacità di agire autonomamente".

11 commenti:

  1. Risposte
    1. Assad ha detto più o meno quello che si sapeva già, senza pestare troppo i piedi qualche nazione!
      Ciò dimostra che anche lui sia della opinione che la soluzione del problema Siria non sia militare, ma politico!

      Elimina
    2. Il Presidente Assad è inequivocabilmente dalla parte del giusto!

      Elimina
  2. Lui ci vorrebbe in Italia, altro che RENZI !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai proprio ragione meglio chi è chiamato a sostituire il padre e poi si è fatto rivoltare da 70.000 soldati su un esercito siriano di 200.000 uomini

      senza la rivolta interna dell'esercito la guerra civile siriana sarebbe finita quasi subito

      Elimina
  3. Vorrei capire una cosa, chi gestisce veramente il potere in Italia? Chi comanda? Renzi e' una meteora, come Letta & C.! Esiste un "organo segreto" che gestisce i partiti o movimenti? E questo eventuale organo sovranazionale, da chi e' composto?
    Vipera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BCE, federal Reserv, sion, EU.....
      Molti Cittadini italiani pensano di far parte di una repubblica denominata REPUBBLICA ITALIANA, in realtà, dal 1933, il nostro Stato è diventato una Corporation Privata iscritta al S.E.C.:
      L’Italia non è una repubblica, ma una Corporation Privata dal 1933.

      Elimina
    2. BCE, federal Reserv, sion, EU.....
      Molti Cittadini italiani pensano di far parte di una repubblica denominata REPUBBLICA ITALIANA, in realtà, dal 1933, il nostro Stato è diventato una Corporation Privata iscritta al S.E.C.:
      L’Italia non è una repubblica, ma una Corporation Privata dal 1933.

      Elimina
    3. Tranquillo ora con il ballottaggio del'italicum chi vince le elezioni governerà senza dover più fare con accordo con altri partiti.

      ed al ballottaggio si sceglierà chiaramente tra 2 possibili governi

      Elimina
    4. ezio mi puoi spiegare il riferimento alla sec (penso sia la consob americana)?

      grazie

      Elimina