martedì 12 aprile 2016

Esponente dell'Ikhwan egiziana visita il santuario di Karbala e si converte allo sciismo, poi condanna wahabismo e takfirismo!

In Egitto la cosiddetta 'Fratellanza Musulmana' si é sempre impegnata in una feroce campagna di diffamazione e di persecuzione degli Sciiti. Il paese nordafricano ha infatti una piccolissima minoranza che segue la seconda più grande denominazione islamica, eredità del periodo di prevalenza dell'Ismailismo, quando Il Cairo era governato da Califfi che si rifacevano a quella tradizione.

Tuttavia non sono mai esistiti tentativi di 'infiltrazione' o di 'conversione' della popolazione egiziana allo sciismo, tantomeno orchestrati o portati avanti dall'Iran o da Hezbollah, come invece gli ikhwaniti prossimi all'ISIS e al takfirismo hanno sempre sostenuto.


Quelle conversioni che avvengono, capitano sempre al termine di lunghi viaggi spirituali, come quello portato a termine pochi giorni fa da Misbah Radini, già dirigente e leader spirituale dell'Ikhwan che, dopo essersi recato in visita al santuario di Karbala (decisione che già indicava un certo grado di interessamento allo sciismo), ha poi deciso di abbracciarlo ufficialmente.

Radini, dopo l'annuncio della sua conversione, ha anche emesso un messaggio di condanna del wahabismo, del salafismo e di tutte le deviazioni takfire che infangano e offendono le originali denominazioni dell'Umma musulmana.

3 commenti:

  1. il ns premier Renzi ha confermato durante la visita in Iran quello che tutti dobbiamo ricordare!
    Gli attuali tafkiri ed i loro amici blaterano di califfato,di ritorno alle origini ecc,ma non sono musulmani,sono solo una tragica deviazione della mente umana!

    RispondiElimina
  2. Non mi sembra...Renzi ha fatto bene ad andare in Iran... Ma è anche andato in Arabia saudita patria dei takfiri deviato mentali (o meglio quelli che pensano alle loro tasche e inventano una religione a loro immagine e somiglianza) e ci ha fatto anche accordi economici e da quello che so non mi pare che gli abbia contestato che sono loro i principali finanziatori del terrorismo mondiale ... Forse non ha le idee molto chiare oppure anche lui pensa alle sue tasche...

    RispondiElimina
  3. Inoltre nell articolo si parla di una "conversione" allo sciismo, lo sciismo non è un'altra religione ma una parte Dell 'Islam ... Chi entra nell''Islam pronuncia la shahada, dopo di che è musulmano ... La shahada sciita non la conosco ma non credo sia differente da quella sunnita se non per il fatto che si parli di Ali come principe dei credenti, per cui un sunnita che si converte allo sciismo mi pare senza senso, un sunnita e uno sciita sono entrambi musulmani ... Anche se i takfiri ignoranti e certi sciiti (qualche scemo c'èanche tra loro) potrebbe pensarlo ... Forse la "conversione" di cui si parla riguarda l''adesione ad alcuni aspetti del credo sciita ma il termine è sbagliato ... 'LIslam non è ne sunnita ne sciita ... Sono solo divisioni politiche avvenute dopo la morte del Profeta Mohammad ... Anche se per quanto mi riguarda le uniche persone di cui ritengo importante la rappresentanza dopo Muhammad sono il primo califfo Abu Bakr e l'ultimo Ali abu talib , gli unici degli a rappresentare l'Islam ...uniche figure di rilievo ... Non a caso rappresentano i due rami delle tariqe sufi esistenti ... Sauditi qairoti e assimilati non sono degni di essere considerati musulmani .... Loro pensano ai loro interessi così come lo hanno fatto tutte le dinastie abassidi omaiadi e gente similare .... Alp Arslan

    RispondiElimina