giovedì 14 aprile 2016

Hezbollah denuncia i tentativi takfiri di destabilizzare i campi profughi di Sidone, condanna l'assassinio di Fathi Zaidan!

Dopo l'attentato esplosivo alla 'Rotonda Americana' di Sidone, risultato nell'uccisione dell'ufficiale di Fatah Fathi Zaidan il movimento di Resistenza sciita libanese Hezbollah ha emesso un comunicato ufficiale nel quale si denuncia il tentativo di fazioni takfire legate all'Arabia Saudita (Jund al-Sham, Fatah al-Islam, Abdullah Azzam) di destabilizzare i campi profughi di Ain Hilwe h e di Myeh Myeh (entrambe vicini a Sidone) per trasformarli in basi di terrorismo.

Hezbollah esprime condoglianze per la morte di Zaidan e invita tutte le fazioni palestinesi leali alla causa nazionale di vigilare per frustrare ogni tentativo in tal senso, raccomandando la cooperazione con le autorità civili e militari libanesi.

Hezbollah ha invitato anche le stesse autorità del Paese dei Cedri affinché mettano in campo tutte le forze necessarie a neutralizzare con arresti e processi i criminali estremisti, proteggendo nel contempo i campi profughi palestinesi e l'intera società civile libanese.

1 commento:

  1. sono delle vipere...pericolosissime,occorre schiacciarne la testa prima che mordano!

    RispondiElimina