lunedì 20 giugno 2016

Contrattacchi siriani a Deir Ezzour distruggono arsenale dell'ISIS e fanno brillare due tunnel sotto i piedi dei takfiri!

I rinforzi di Hezbollah non sono ancora entrati in linea, ma già la sola notizia del loro arrivo a Deir Ezzour ha galvanizzato i difensori del capoluogo in riva all'Eufrate; nella giornata di ieri i militari della 137esima Brigata hanno colpito duramente i terroristi dell'ISIS distruggendo il loro principale arsenale nella zona di Panorama.

La santabarbara é stata colpita con una raffica di missili guidati che hanno innescato una detonazione a catena al termine della quale l'intera riserva di armi e munizioni é finita letteralmente in schegge.

Un'unità del genio attaccata alla 137esima ha poi scavato due tunnel sotto la parte del Distretto Industriale ancora occupata dal Daash, creando due mine sotterranee che sono state fatte brillare contemporaneamente.


I crateri risultanti dalle esplosioni hanno letteralmente inghiottito un quartier generale dell'ISIS, uccidendo almeno due dozzine di terroristi tra cui alcuni comandanti. Con queste azioni ogni 'guadagno' ottenuto nel corso della passata senttimana di offensive da parte takfira é stato rovesciato e recuperato.

8 commenti:

  1. ma quanti "quartieri generali" hanno i ciabattari a Deir Ezzour? mi sembra che altri " quartieri generali" siano già stati distrutti in zona!

    RispondiElimina
  2. c'è del genio nel Genio dell'Esercito Siriano!

    RispondiElimina
  3. tutti inventati! E i comandanti, i morti? Li fanno risuscitare il giono dopo, altrimenti non hanno piu' personale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Sgascia", ci fai sempre "sgasciare" dalle risate...

      Elimina
  4. no.. e che i tuoi cari paesi democratici provvedono a ripristinare quotidianamente le nuove forze da inviare all'ISIS, al Nusra, FSA ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. li forniscono di ali ( come gli angeli!) e li paracadutano esattamente dove servono!
      Naturalmente completi di armi,munizioni e vettovagliamento per un certo numero di giornate ( dopo non serve perchè i siriani li fanno saltare in aria!)
      Tutto perfettamente organizzato,non ti pare?

      Elimina
  5. Commenti imbarazzanti. parlate come se ci fosse un solo comandante in tutto l'isis. Quanti cazzo di comandanti hanno le nostre forze armate? Morto un comandante il posto viene lasciato vuoto o preso da un'altro?

    RispondiElimina