lunedì 20 giugno 2016

Nuove profonde avanzate delle forze siriane nel Ghouta Est tra Jisreen e Bahariyah!

La 102esima Brigata della Guardia Repubblicana, insieme ai combattenti di Hezbollah e ai volontari palestinesi dell'Esercito di Liberazione hanno continuato le loro avanzate in profondità nel Ghouta Orientale catturando diverse località tra Bahariyah e Jisreen.
La scuola di  Bahariyah e la torre distrettuale sono cadute in mano siriana dopo intensi combattimenti coi terroristi di Jaysh Fustat e Faylaq Rahman mentre le fattorie di Jisreen sono state penetrate per ulteriori 800 metri dalle forze governative.


Decine di terroristi sono morti, mentre l'Aviazione Siriana ha martellato obiettivi a Jisreen, Bahariyah, Nashabiyah ed Hazrama. In particolare i piloti siriani hanno cercato di impedire il trasferimento di riserve, rinforzi e rifornimenti verso la linea di combattimento, per facilitare il progresso delle forze di terra.

6 commenti:

  1. ma da dove verrebbero i rifornimenti, rinforzi, trasferimento di riserve verso la linea di rifornimento se il Ghouta Orientale è accerchiato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hanno avuto anni di rinforzi ininterrotti, da parte di nato usa e compagnia cantante.

      Elimina
    2. hanno scavato nottetempo delle supergallerie che partendo dal golan riescono a rifornire tutte le truppe dei ciabattari

      Elimina
  2. si spera davvero che riserve,rinforzi e rifornimenti siano stati falciato dall'aviazione,questi accidenti continuano a dare filo da torcere,ma quanti sono? E fortuna che era una sacca!

    RispondiElimina
  3. Ancora... la "sacca" nel Ghouta est, è enorme... non è un sacchetto della spesa. Da dietro il monitor tutti generali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo "Palaestina Felix" cita nomi di luoghi che raramente si trovano su Google Earth; per questo vado a cercare l'evoluzione su "liveuamap", che pure non è dettagliatissimo. Da lì la situazione sembra statica su tutti i fronti, anzi sul fronte di Raqqah si vede pure un arretramento.

      Elimina