venerdì 24 giugno 2016

"Ma la Brexit é un bene per la Siria e il suo popolo?" Suleiman Kahani dà la sua personale risposta al quesito!

Qualche amico mi ha chiesto stamattina: "Ma la 'Brexit' potrà rivelarsi in qualche modo positiva per la Siria e il suo popolo?"

Io ho risposto che, secondo il mio modesto parere, probabilmente lo sarà.

A parte aver messo con le (s)palle al muro Cameron, aggressore e assassino della Libia insieme a Sarkozy, obbligandolo a prossime dimissioni, la serie di processi che verranno messi in moto dall'esito del referendum britannico causerà forti scossoni e costringerà la classe dirigente inglese che sostituirà il Governo attualmente in carica a concentrarsi sulle questioni interne e sulla gestione delle trattative per l'abbandono dell'UE che dureranno almeno due anni buoni, ma più probabilmente tre, durante i quali l'attenzione e le energie che il regno degli 'eterni pirati' di Sua Maestà britannica potrà dedicare a operazioni di regime change all'estero sarà giocoforza limitato se non addirittura nullo.


Quindi sì, la Brexit é sicuramente positiva per la Siria, per i Siriani e per l'Asse della Resistenza; adesso bisogna solamente sperare che Donald Trump sconfigga la Strega dell'Ovest Killary Klynton.

Incrociamo le dita e tocchiamo portafortuna di ogni sorta.

61 commenti:

  1. Donald Trump sarà solo un burattino, migliore della Clinton, ma sempre un burattino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente! Peggio della pedofila Clinton è, penso, impossibile ma appena un Presidente americano esce dalle righe...verrà fatto fuori.

      Cmq non avete il timore che questo referendum faccia la fine deglia altri precedenti fatti in Olanda e Francia per non ratificare il Trattato di Lisbona (se non sbaglio) e cioè che alla fine faranno come sempre. Hanno fatto di far credere di contare qualcosa alla gente ma poi i politici traditori del Popolo facciano solo quello che gli viene comandato dall'Oligarchia?

      Pessimista come sempre...

      Tommaso Baldi

      Elimina

    2. Tommaso, somaro ragliante, Baldi :

      sono i disfattisti, gli arrendevoli, le mezzeseghe come te, il cancro da estirpare, affinché la solidità sociale possa riemergere :

      siccome tu personalmente, sei un senza palle, attingi dalla tua codardìa per cercare di capire il Mondo : ma il Mondo non è fatto solo di senza palle, come te : è fatto pure di individui con le palle fumanti ( testicoli oppure ovaie, non è una questione di sesso ), che non temono l'estremo sacrificio per una causa d'Ideale : individui, che la tua condizione di invertebrato, non ti consente di concepire, o immaginare : ed allora , non esistono !

      e dunque, il tuo parlare per assoluti, è fuori luogo, e fuori senso : hai bisogno di dipingerti la Realtà in modo tale da non farle sottolineare la tua merdosa codardìa, non accorgendoti che invece la fai emergere con chiarezza, per chi ha occhi per vedere, e palle da far fumare : e dunque, "nessun presidente degli Stati Uniti, si azzarderà mai ad alzare la testa, altrimenti verrà fatto fuori !" :

      somaro mannaro, invece di salire in cattedra, vatti a sedere in fondo all'aula ed ascolta la lezione, invece di fare il coglione

      Elimina
    3. A nimo' tu si che hai le palle, 50 righe per insultare una persona nascosto dall'anonimato. Le tue palle sono fumanti solo se ti nascondi o quando sei in mezzo al tuo gruppo? Non ci vogliono palle per eseguire gli ordini. Oltretutto dimostri di non conoscere neanche cosa sia una societa' tra i cui fini ci sarebbe anche quello di garantire sicurezza ai deboli che tanto disprezzi. Tu meglio che ti siedi in prima fila che devi prestare piu' attenzione alle lezioni.

      Elimina
    4. Nimò... l'ennesimo "generalone gallonato", con tanto di "palle fumanti"... ovviamente sempre da dietro il monitor di un computer.

      Elimina
  2. ma è positivo in generale: una sconfitta per le strategie dell'impero dei superstati del fronte nordovest.
    non a caso mamma russia faceva il tifo per il brexit e per il ritorno all'europa delle nazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, l'Europa delle Nazioni sarebbe una gioia per i Russi, ricordate cosa dicevano i Romani? Divide et impera! Più chiaro di cosi!
      Dopo gli stivali USA le galosce russe, che bellezza!
      Invece dobbiamo liberarci di queste schiavitù!
      Comunque non mi meraviglia la scelta degli inglesi, loro si sono sempre sentiti "superiori" perché sono separati dal continente.
      Io resto della mia idea! L'Europa deve essere unita, sennò conta come il due di picche! Il fatto che noi europei continuiamo a farci le scarpe l'un l'altro è certamente negativo, dobbiamo imparare ad andare d'accordo, difficile, ma non impossibile!

      Elimina
    2. Dio mio quante blaterate tutte insieme. In pratica hai appena paragonato la Russia agli Stati Uniti. Non mi risulta che la Russia di oggi abbia velleità imperialiste o neo-colonialiste, come alcune nazioni occidentali della Nato. La Russia cerca solo cooperazione con gli Stati d'Europa, perchè ovviamente e giustamente, è nell'interesse di entrambi. Guarda la Germania, che da una parte fa la voce grossa con Mosca, ma poi, silenziosamente, aumento il proprio commercio con la Russia, organizzando il raddoppio di Nord Stream. La Russia intelligentemente vuole organizzare uno spazio Euroasiatico, che comprenda anche l'attuale Europa. E Putin dovremmo solo ringraziarlo, perchè nonostante tutte le nostre provocazioni (anche mlitari, con vaste esercitazioni a pochi km dal confine orientale) quali membri di un "alleanza" pericolossisima oggi per la pace mondiale qual'è la Nato, e nonostante azioni di guerra economica e finanziaria, e continua demonizzazione a tutto spiano della Russia, del suo popolo, Putin insiste nonostante tutto a volerci come partner. Solo qualche idiota con il cervello imbottito di odio e propaganda, può realisticamente pensare davvero che la Russia si stia preparando a invadere la Polonia o i tre isterici Paesi del Baltico, o qualsivoglia altro Paese. La Russia è il Paese di gran lunga più grande del mondo, ha risorse naturali pressochè infinite (ovviamente non infinite, ma comunque sterminate), di ogni tipo, un apparato industriale in grado di produrre di tutto autonomamente.

      Anche il fatto che "noi europei contnuiamo a farci le scarpe"?? A farci le scarpe, oggi? Sei totalmente fuori strada; c'è un indecente quanto criminale oligarchia di tecnocrati, NON VOLUTI, NON VOTATI, e NON ELETTI DA NESSUNO, molti dei quali del tutto sconosciuti al pubblico. Questa oligarchia tecnocrate, neo-feudale e neo-aristocratica, impone leggi, direttive, e limiti alla spesa degli Stati, per non parlare di altro, che di fatto si tratta a tutti gli effetti (che piaccia o meno) di una PRIGIONE. Guardate come hanno ridotto la Grecia, leggetevi per esempio la situazione della sanità greca con i dati riportati da "Lancet", roba da rabbrividire. Da una parte c'è l'elitè che domina l'Europa, ferocemente anti-democratica e contro il benessere dei popoli (che secondo i loro piani deve ritornare plebe), dall'altra ci popoli dei vari paesi del lager Europa, esasperati dal continuo protrarsi e deteriorarsi delle loro condizioni. Tanto di cappello agli Inglesi, quanto al titrare in ballo una loro presunta "superiorità" che si attribuirebbero, è ridicolo, ma che c'entra? Gli Inglesi, più che giustamente escono dall'EU, e a te quasi dispisce, dicendo "gli Inglesi lo hanno fatto solo perchè si sentono sueriori", e che "non dobbiamo farci le scarpe a vicenda". Solito discorso fuorviante...

      Elimina
  3. il più grande auspicio è che negli USA scoppi nuova guerra di secessione o guerra civile/razziale. Altrimenti continueranno a rompere le palle al resto del Mondo, non illudetevi

    RispondiElimina
  4. Una volta tanto sono d'accordo con il sig kahani,la brexit aiuta la Siria ma non solo la Siria aiuta tutti i popoli a liberarsi dal giogo del capitale e dell'industria finanziaria di cui la City era la maggiore esponente accanto a quella americana.Tutta la finanza "creativa" che aveva impestato il pianeta per un valore di diverse volte il PIL mondiale, parlo di titoli subprime, titolo tossici e spazzatura, crediti inesigibili rinsaccati e venduti, subordinati ,figli di swap vari, aveva il suo centro nella City agente per l'europa degli americani, ora questo cordone andrà tagliato e le banche che ne erano stracolme salteranno come birilli! a Milano siamo intorno al 20% di perdite per il comparto bancario, stamani per la priam volta nella storia per la borsa di milano, non si riusciva a far partire le contrattazioni ,non era successo neanche con il crack della Lehman B.Il lato negativo è che inevitabilmente ne subirà anche il prezzo del petrolio per una Russia ed un Venezuela già fortemente in affanno.Alberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però non è detto che il petrolio debba scendere....l'oro per esempio sta salendo e Russia e Cina otre ad estrarlo ne hanno comperato a tonnellate !

      Elimina
    2. Per completare il mio commento : le quotazioni di oro e petrolio non sono in contrapposizione.Basta un' occhiata ai grafici di entrambi.

      Elimina
    3. Maurizio Destro Benini stati dicendo delle sciocchezze l'oro sale perchè è un bene rifugio quindi piu' la situazione è pessima dal punto di vista econmico piu' sale ,il petrolio (al di fuori di particolare manovre) esattamente l'opposto!! non a caso oggi ha perso il 4,35% mentre l'oro è balzato in alto !! Parla delle cose di cui ti intendi ,evidentemente non queste!Alberto

      Elimina
  5. Adesso via la Scozia, Irlanda del Nord al libero stato dell'Eire, e così i cornuti imparano a dividere la mia adorata Yugoslavia e poi sarà il turno della Spagna con Paesi Baschi e Catalogna.
    Non hanno ascoltato Batuska Vladimiro che dal 2007 aveva spiegato che si sarebbe aperto il vaso di pandora, le furie sono uscite e non riusciranno più a metterle dentro.
    Ivan Demarco Orlov
    P.S.
    Ovvio che per l'eroica Siria è un bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E verrà anche il ritorno alla Indipendenza della gloriosa Serenissima Repubblica di Venezia, a Dio piacendo.
      E la fine di questo stato italiano corrotto, colluso con le mafie del sud e zerbino degli interessi anglo-americani!
      Zorzi

      Elimina
  6. Sull'ultima ipotesi... discordo in quanto la patria dell "Esportismo" globale non è una democrazia... essendo una oligarchia controllata dai "soliti noti della finanza".. dubito francamente che il Buon Uomo con il Tupè Blond possa batterà la signorina attempata dal sorriso smagliante(facente parte a sua volta della lobby finanziaria).
    Per il discorso Brexit penso che ora, seguiranno l'esempio Britannico sia la Francia che l'Olanda. La Penisola non può indirlo in quanto il popolo non ha giurisdizione per quanto concerne la sfera delle decisioni finanziarie ed i trattati economici che sono di esclusiva prerogativa del Parlamento... (ognuno tragga le sue conclusioni....). Una fine della UE significherebbe la fine di una politica estera comune. Molti paesi hanno lamentato il fatto che, sono vittime anch'esse di una politica filoteutonica che, il più delle volte, va contro gli stessi interessi nazionali dei singoli stati (si veda la faccenda della svalutazione della divisa europea dettata dall'azionista di maggioranza ossia dalla Banca "Alemannica", le quote latte che penalizzano gli agricoltori del nordest, la faccenda dei migranti ecc..). Penso che, se si vada ad innescare il processo di smantellazione, al cittadino medio non dispiaccia affatto.. Penso che al singolo cittadino, questa Unione, abbia solamente portato una svalutazione del proprio potere d'acquisto, una maggiore insicurezza economica.

    RispondiElimina
  7. Condivido Kahani, staranno meglio i popoli europei in primis, e di riflesso pure quelli extra-europei. Per Donald Trump, speriamo; se vince la Clinton, questa bombarda subito Assad ... speriamo in un accordo con Sanders, che farebbe bene anche agli americani (qualche limite allo strapotere delle banche, un po' più di stato sociale, ecc.): in Italia avrebbero già "inciuciato", ma non so se, negli USA, una cosa simile sia possibile ...

    RispondiElimina
  8. Anche se vincesse la vecchia lesbicona non bombarderebbe la Siria per il timore di perdere aerei e/o unità navali, Orso è molto molto incazzato e non la farebbe passare liscia.
    Ivan

    RispondiElimina
  9. ... caro Ivan, l'intervento russo in Siria ha solamento evidenziato la limitatezza dei mezzi di Putin: sono 8 mesi (circa?!) che i russi bombardano, e i governativi hanno ripreso 2 città e 4-5 paesi di campagna ... è meglio che vinca Trump.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo, il tuo intervento, ha solamente sottolineato la tua limitatezza di ragionamento.

      Se non era per Putin, a quest'ora era molto probabile che la situazione in Siria fosse stata assai peggiore, per non dire di peggio. Non è un segreto che la situazione in Siria, durante l'estate del 2015 stesse diventano sempre più critica per lo Stato Siriano, Assad, e le forze armate Siriane. In questi mesi, dal 30 settembre 2015, la situazione è ben diversa, molto meglio. Se avessi poi un minimo di neuroni funzionanti, capiresti poi, che aldilà del cessate il fuoco di cui i nemici della Siria e dell'Asse di Resistenza ne hanno approfittato per tentare di rimettere in sesto daesh, la situazione nei prossimi mesi migliorerà sicuramente, e la collaborazione militare multilivello tra Siria, Iran e la Russia, si sta velocemente intensificando.

      Il tuo commento fa ridere, te ne rendi conto?...

      Elimina
    2. ... christian, devi solo ringraziare Basaglia ...

      Elimina
    3. attenzione ai congiuntivi !!

      Elimina
    4. la Siria combatte contro tutto il resto del mondo, non è una passeggiata neanche per i Russi che almeno ne hanno evitato, per ora, la distruzione e rimandato sine die il sogno americano di uno stato salafita tra Irak e Siria.

      Elimina
    5. Gli usa in afghanistan e' 15 anni che bombardano, con risultati scarsetti, secondo il tuo ragionamento gli usa praticamente non hanno un esercito.

      Elimina
    6. l'Afghanista non è comparabile: il fronte talebano crollò in un mese e, adesso, c'é un controllo totale delle città e delle pianure; è vero che rimane un'attività di guerriglia sulle montagne, di tipo partigiano. Non credo, però, sia neppure tatticamente pensabile di ripulire le grotte afghane ad una ad una... pertanto, si limitano a bombardare, per tenerli confinati lì; mettendo in conto, che ogni tanto, qualcuno riesce a scendere a valle e fa saltare qualcun'altro o qualcosa. In Siria, attualmente, vi sono almeno 5 Stati in uno ... e, penso, che tutti darebbero una fetta di culo, per avere una situazione simile anche solo a quella afghana (con qualche terrorista che abita nel deserto e, ogni tanto, riesce a farsi scoppiare in città). Sarebbe comunque intellettualmente disonesto affermare che l'intervento russo, ad oggi, sia stato così risultativo; il che può significare due cose: 1) i Russi non possono impegnarsi di più; 2) i Russi non vogliono impeganrsi di più. Ma è evidente che la seconda conclusione, alla fine, non esclude la prima: probabilmente, se si utilizzassero più mezzi in Siria, non ce ne sarebebro abbastanza per difendere altri fronti (la quale conclusione è solo ovvia) ... quanto, poi, ai pazzi che parllano/invocano dei bombardamenti nucleari, non c'é bisogno nenache di rispondere loro: nessuno userà mai le armi nucleari, perché - altrimenti - verrebbe cancellato dalla faccia della terra dalle armi nucleari degli altri. Quindi, la guerra dovrà farsi sempre alla vecchia e sporca maniera, con armi convenzionali ...

      Elimina
    7. questa mappa e' di fine 2015, non mi pare che stanno messi molto bene, dopo 15 anni...http://it.ibtimes.com/afghanistan-la-presenza-dei-talebani-e-livelli-senza-precedenti-1421005

      Elimina
    8. in afghanistan gli yankees ci stanno per promuovere la produzione di oppio, che con il Mullah Omar era stata ridotta quasi a zero, ora è ritornata al 95% dell'intera produzione mondiale, come è noto la cia è la prima agenzia di diffusione e spaccio di sostanze stupefacenti nel mondo, gli ultimi dati registrati dalla sanità federale usa dicono che il consumo di eroina tra i giovani si sta diffondendo a livello epidemico negli usa, quando qualcuno viene qui su questo blog a compiacersi delle difficoltà dell'Esercito del Popolo Siriano, dovrebbe tenere a mente che la cia negli anni 80 per combattere la Rivoluzione Sandinista inondò le città americana di crack uccidento centinaia di migliaia di americani e rendendone invalidi permanenti milioni, tifare per gli usa significa essere complici del male assoluto.

      Elimina
    9. Gianus, ne hai usato un po' anche te (dell'oppio) ?! ... altrimenti dove leggi di uno che "tifa" per gli USA; il mio primo commento era di piena condivisione dell'opinione espressa da Kahani; ... è chiaro, comunque, che non si possono tollerare neppure "incitamenti" a favore di terze guerre mondiali e/o bombardamenti nucleari (che i russi, ovviamente, non vincerebbero), da parte di gente che - evidentemente - nella vita quantomeno scopa molto poco. Christian, poi, è offensivo ogni volta che apre bocca (mica solo con me) e, quindi, anche se non lo leggiamo, siamo tutti più contenti ...

      Elimina
    10. Christian è giustamente offensivo con i disinformatori che ceracno di fingersi il contrario. Se poi invece di essere sempre dietro l'anonimato, usaste un mone, magari capirei anche con chi sto parlando. E se c'è qualcuno di offensivo, quelli sono proprio i disinformatori, che fino a ieri e per tre giorni hanno preso di mira lo spazio commenti con offese continue al blog e all'autore.

      Elimina
    11. anonimo 14:59 su questo blog leggo ogni giorno post di gente che tifa usa, senza bisogno di fumare oppio, che comunque, e se così fosse, sarebbero esclusivamente scelte personali insindacabili, l'oppio come tutti i farmaci naturali ha proprietà positive e proprietà negative, è quando viene usato da agenzie come la cia per distruggere intere generazioni di giovani che diventa veleno.

      Elimina
  10. Brexit è un ENORME SUCCESSO per liberare le NAZIONI europee -e non solo europee- dal cappio mortale della finanza mondialista giudaica. E adesso, come ha detto Marine Le Pen, FREXIT e poi tutti gli altri. L' UNIONE EUROPEA e tutte le altre criminali "istituzioni" (in realtà: bande di delinquenti) mondialiste, create dalla "cupola" massonico-giudaica della finanza usuraria, dovranno essere distrutte. Il famigerato David Rockfeller ha detto chiaramente di far parte di una "cabbala" occulta finalizzata al dominio del flussi monetari mondiali, alla sottomissione dei popoli e alla distruzione delle NAZIONI mediante il monopolio dei mercati finanziari e l'egemonia su servizi di sicurezza, residuali istituzioni bancarie e politiche nazionali, magistrature nazionali per la distruzione "legalistica" degli eterodossi, l' introduzione di legislazioni neomalthusiane finalizzate alla corruzione e alla distruzione delle nazionalità (aborto, omosessualismo, distruzione della famiglia, ecc.). I loro servi "gentili" a libro-paga, Draghi, Mario Monti, Merkel (peraltro di madre giudaica) e tutti gli altri, dovranno finire sotto processo davanti a tribunali del popolo (Volksgerichte) e dovranno pagare il fio del loro tradimenti e di aver -come dicevano i tribunali rivoluzionari khomeinisti nel 1979- "diffuso la corruzione sulla Terra".

    RispondiElimina
  11. haha la limitatezza dei mezzi militari russi... ma tu pensi veramente che, se la Russia avesse avuto un esercito limitato, gli atlantici non se la sarebbero già pappata... La salvezza della Russia non sta nel suo apparato militare convenzionale, bensì sul suo deterrente nucleare che è la Sommatoria di tutto il deterrente nucleare mondiale. Il prossimo anno entrerà in servizio il Sarmat, meglio noto come Satan2, vai a chiedere ai bravi ufficiali del pentagono cosa ne pensano.. Uno solo di essi può vetrizzare una superifice pari a 600.000 km2, più o meno l'estensione della nazione più estesa dell'Europa Continentale..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, tra l'altro il nome "Satan (SS-18)", dato all'R36M Voevoda, gli venne affibbiato proprio dalla Nato, cioè dagli Americani, che ne erano letteralmente terrorizzati. Un nomignolo come "Satan", la dice lunga su cosa gli Americani e la Nato ne pensavano dell'R36M Voevoda, che per la cronaca, alcune decine di esemplari, 40-50 missili, sono stati modernizzati e aggioranti alla versione R-36M2 (RS-20V) e resteranno in servizio attivo almen fino al 2019.Chissà cosa pensano dell'RS-24 Yars, e chissà cosa penseranno del Sarmat... che avrà testate di tipo Marv, e per di più ipersoniche, oltre a un profilo di volo inusuale. Sarà una bella sorpresina per gli Usa e la Nato, anche perchè è noto da anni che la Russia, nel campo della missilistica in generale, sia di buon margine più avanti rispetto agli Usa; non per nulla i migliori sistemi di difesa aerea li produce la Russia, i migliori missili balistici li produce la Russia, ed è sempre la Russia che assicura alla stazione spaziale internazionale, rifornimenti regolari, e ed l'unica allo stato attuale a poter inviare e riportae sulla terra astronauti, oltre al fatto che i lanciatori americani usano motori russi, prodotti in Russia.

      Elimina
    2. non cercare di farci vedere tutto quello che vedi tu! Alcune notizie sono giustissime ma altre sono parziali come quelle sui mezzi spaziali..se vai a vedere come stanno veramente le cose scopri che il vettovagliamenti della ISS viene portato a bordo anche da mezzi europei e italiani.<Il fatto che gli USA abbaino comperato alcuni motori a razzo russi non significa che loro non ne abbiano, vai a vedere quali motori hanno utilizzato per inviare i robot su Marte...Quanto al fatto che òla vecchia Soyuz provveda ancora ai viaggi degli astronauti da e per la ISS è vero,però stanno arrivando nuovi mezzi che la sostituiranno ed è noto che Putin abbia preferito destinare le risorse alla forza militare ed ha fermato le spese per lo spazio dove arriveranno presto i cinesi!

      Elimina
    3. Allora quelli che tu chiami mezzi europei e italiani, in realtà si tratta del programma ATV (Automated Transfert Veichle), che ha fatto cinque (5) lanci a partire dal 2008, è il programmma è stato chiuso nel 2015, dopo che l'ATV-5 lasciò l'ISS, disintegrandosi nel sud dell'Oceano Pacifico. Sta di fatto che però la ISS, va avanti, principlmente, grazie ai mezzi Russi. Mi viene ancora da ridere quando la Nasa nel 2014, decise unilateralmente di sospendere ogni collaborazione con l'ente spaziale Russo. Praticamente autolesionismo allo stato puro.

      Il 27 marzo 2014, al Congresso degli Stati Uniti, il numero uno della Nasa, Charles Bolden disse ad alcuni deputati e senatori statunitensi che se ci saranno sanzioni tra Russia e Stati Uniti, gli Stati Uniti avranno più da perdere. Spiega che in realtà gli Stati Uniti non potrebbero sostenere a lungo le sanzioni russe contro gli statunitensi nello spazio. Charles Bolden, disse ai membri del Congresso, che era favorevole al partenariato spaziale con la Russia, da cui gli Stati Uniti dipendono per inviare i loro astronauti sulla Iss, nonostante le tensioni per la crisi ucraina.
      Dalla fine dei voli degli Shuttle nel 2011 ad oggi, è la Russia che ha i mezzi tecnici per inviare qualcuno su questa stazione. Il direttore della NASA cercava di spiegare ai congressisti che se la Russia si arrabbia, i due astronauti statunitensi rimarranno bloccati per sempre nello spazio (che era quello che gli Usa volevano, potendo così dipingere Putin, come colui che abbandona la Iss e i suoi 5 astronauti a bordo).

      Per ridurre la dipendenza dai voli del cargo da trasporti russo Progress, il governo degli Stati Uniti ha concluso accordi miliardari per inviarvi solo 40 tonnellate di carico con due società statunitensi, l’Orbital Sciences per 1,9 miliardi dollari (8 viaggi per consegnare 20 tonnellate di carico) e la SpaceX per 1,6 miliardi dollari (12 viaggi per trasportare 20 tonnellate di carico). Pertanto, senza i russi il programma spaziale degli Stati Uniti è un’avventura piuttosto rovinosa, senza risultati convincenti. L’uscita del 2 aprile 2014 della NASA, che denunciava la cooperazione con la Russia per la crisi ucraina, è un vero e proprio bluff, perché almeno in questo settore, gli statunitensi hanno bisogno dei russi e non il contrario.
      il segretario della Difesa degli Stati Uniti d’America, Chuck Hagel, ha preteso rabbiosamente che l’US Air Force non si rivolga più alla Russia. Finge di dimenticare che i previsti satelliti militari statunitensi sono assegnati al vettore Atlas-5 della joint venture tra Boeing e Lockheed Martin. E queste due aziende da anni usano per i loro lanciatori motori realizzati in Russia, tra cui i famosi RD-180 che hanno superato tutti i record di lanci senza incidenti dovuti a guasti del motore. Dire a Boeing o Lockheed Martin di lasciare i motori russi, significa chiedergli di iniziare nel 2014 le ricerche su nuovi motori per equipaggiare i loro vettori. Tempo necessario, almeno 10 anni per avere i primi motori. Si tratta puramente e semplicemente di null’altro che stupidità strategica.

      Concludendo, non c'è alcun dubbio, che allo stato attuale delle cose, la Iss dipende in larga parte dalla Russia per i rifornimenti (oltre al fatto che le navette di emergenza, due, sono sempre sojiuz russe), ma all 100% da Mosca per far si che astronauti dei vari Paesi possano andare, ma sopratutto tornare dalla Iss.

      Elimina
    4. Bel riassunto Christian, sono ignorante in merito e in poche righe mi hai chiarito molte cose. Spero che l'altro anonimo ti risponda cosi' imparo qualche altra cosa :)

      Elimina
  12. L'unione Europea avrebbe avuto senso costituendo un unione od una accordo inclusivo con la Russia, creando uno spazio economico che andasse da lisbona a Vladivostok, liberandola finalmente, dopo 70 anni dal giogo di schiavitù che gli "esportatori" le hanno messo al collo. Confidiamo nella Provvidenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuro, una Fede armata (e chi sa qualcosa di fisica post-newtoniana capisce).

      Elimina
    2. si, però se vai a vedere la storia, i Russi non hanno mai veramente pensato alla possibilità di realizzare quello che scrivi. I Russi hanno sempre considerato i popoli europei singolarmente e non come possibile "gruppo unito".
      La mentalità russa ,sia durante l'epoca degli Zar che successivamente dopo la rivoluzione russa, è sempre stata molto "diversa" dalla mentalità dei popoli europei.
      Vedi che anche la vecchia Yugoslavia di Tito voleva essere comunista ma libera dal controllo russo.
      Gli altri paesi dovettero accettare il controllo russo un po' a causa degli accordi di Yalta un po' a causa dello strapotere militare russo nella loro zona.

      Elimina
    3. Già però ORA, l'Unione Sovietica non esiste più, e la Fedeazione Russa di oggi è di gran lunga diversa rispetto al passato, sicuramente moooolto più lungimirante degli Stati Uniti e dei Paesi occidentali, in particolare quelli della Nato, la cui retorica bellicista e le velleità provocatorie, oltre a tutte le altre attività violentemente sovversive, e lo spudorato immischiarsi negli affari interni di tutti, è un rischio concreto alla pace mondiale. E se ancora non siamo immersi in una guerra mondiale, dalle conseguenze potenzialmente devastanti, lo dobbiamo solo al sangue freddo di Putin e all'abilità dell'ottima diplomazia russa.

      Elimina
  13. Anche con il convenzionale non siamo messi poi così male, il cagotto che hanno gli statarelli baltici del cazzo non è poi così immotivato .... GNAM!
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Ivan,innanzitutto ben tornato,ovviamente il reale potenziale dell'esercito della Federazione,senza tener conto degli alleati del CSTO(e mi riferisco ad alleati di ferro,come Bielorussia Kazakistan Armenia ecc ecc),solo lò stato maggiore del Cremlino né conosce la forza,per cui quando parliamo di rapporto di forze dobbiamo sempre e solo ipotizzare,le sorprese in quel continente non finiscono mai!
      Poi sé vogliamo vedere cosa disse il maresciallo Montgomery,a riguardo di come sì conduce una guerra.......voglio ricordarla a tutti i fenomeni che ogni tanto scrivono senza usare cognizione di fatti e realtà politiche....
      Regola N°1....Mai e poi mai tentare di marciare contro Mosca.
      Chi ha buon orecchie per intendere....
      Ciao Ivan
      W L'ASSE W L'INTESA

      Elimina
    2. comunque con la brexit gli americani hanno perso la loro quinta colonna in europa e questo potrebbe anche portare a sviluppi inediti.

      Elimina
    3. Ciao Silicone ancora rido sulla tua battuta sull'uso del captagon di prima mattina :D :D :D

      Elimina
    4. Era doveroso,non ho saputo resistere alla castronata pazzesca!

      Elimina
  14. Da oggi sono a favore dell'Europa unita. Finalmente via il Regno Unito e un domani dentro la Russia in una unione di Stati sovrani come doveva essere ma non e' stato ancora. L'unica preoccupazione e' che l'oceania e' fatta ed eurasia e estasia si stanno facendo (1984 sembra scritto da un profeta). La Siria rimane teatro delle tensioni mondiali, sicuramente ne giovera' per i motivi detti, cosi' come Trump sarebbe meglio della Clinton. Comunque credo che i benefici la Siria se li debba conquistare sul campo di battaglia e sul campo politico come dovremmo fare anche noi a casa nostra (da noi spero solo in campo politico). I padroni possono cambiare, usare metodi piu' morbidi, essere impegnati in altre cose, ma non mollano l'osso da soli.

    RispondiElimina
  15. la RUSSIA ha già la sua unione euroasiatica.. che se ne dovrebbe fare di una unione europea in putrescenza.. Mantenedoci su un'analisi obbiettiva dei fatti bisogna dire che, oltre che l'unione Europea, a traballare potrebbe anche essere la NATO stessa. Nigel Farage ha detto che, in caso di vittoria alle prossime elezioni, una delle prime cose che farà sara indire un referendum sulla permanenza o meno nell'alleanza. Dopodiché procederà a cancellare le sanzioni alla Russia, cosa che rientra anche nel programma della Lepen in Francia e dei partiti antipolitici peninsulari.

    RispondiElimina
  16. la coabitazione di una ventina di soggetti che non hanno in comune nulla eccetto che la moneta non so a chi possa servire se non ad una risibile parte della società...

    RispondiElimina
  17. penso che possa avere solo risvolti positivi.

    RispondiElimina
  18. potessimo farlo anche noi un referendum così... vorrei vedere come andrebbe a finire.. ))))

    RispondiElimina
  19. Egregio signor Kahani,
    I blog odierni sono stati balsamo per la mia "anima ".
    Sono sicuro che la Sua " tuonata " di ieri abbia fatto piovere le gocce della ragione nei cervelli di certi " birichini ".
    Per quanto concerne il Brexit condividuo le Sue intelligenti parole. Magari la transizione durera' 10 anni !
    E' naturale che il prezzo dell'oro cresce in queste situazioni. Resta sempre un
    " safe haven ".
    Le economie sono purtroppo talmente interdipendenti che tutte subiranno degli scossoni piu' o meno intensi.
    Scusi il mio italiano casereccio, ma malgrado il nonno bergamasco, la mia lingua e' diventata il tedesco.
    Capisco il signore che rimpiange la Jugoslavia unita. Era uno dei miei paesi preferiti. Tito, con zucchero e frusta, ha saputo tenere uniti popoli di mentalita' diversa. Era un grande conduttore. Ho avuto il piacere di incontrarlo diverse volte. Carismatico, deciso. Non un caccherottolo del giono d'oggi.
    Quei porci dell'impero hanno distrutto un paese favoloso, poi continuando con Iraq, Tunisia, Libia, Egitto e Siria.
    I bombardamenti non possono risolvere il problema. Essendo il nemico sempre in movimento in piccoli gruppi e le bombe di precisione molto costose
    le truppe di terra sono l'alfa e omega dei combattimenti.
    Per fortuna esiste la Russia con il suo favoloso signor Putin. Il miglior capo di stato e stratega vivente. Gli altri, compresa la signora Merkel il signor Hollande, sono dei " gioppini ", marionette manipolate dagli USA.
    Sono confidente che i Russi sappiano il da farsi. Che noi forse non possiamo
    interpretare.
    Restiamo ottimisti. Buona sera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione caro amico tedesco bergamasco, dividere la Yugoslavia è stato un terribile delitto, non c'erano particolari attriti tra le diverse etnie ed il livello di vita era più che buono.
      L'Islam bosniaco prima che arrivassero quei figli di cane di predicatori integralisti dal medio oriente era moderato e numerosi erano i matrimoni misti sull'asse Sarajevo Mostar con relativo consumo di alcool sulle rive della Neretva...Dio maledica chi ha distrutto quel mondo di amicizia, tolleranza e amore.
      Non ho avuto l'onore di conoscere personalmente il Maresciallo Tito ma ho lavorato per un'azienda svizzera a Cettinje in Montenegro per un periodo abbastanza lungo, bella gente i montenegrini e bellissime le loro donne da perderci la testa!
      Montanari che ti danno confidenza solo dopo un "periodo di prova" poi fratelli che ti prendono sotto braccio per ballare un kolo in tondo.
      Ivan

      Elimina
    2. Egregio signor Ivan
      La vecchia Yugoslavia unita si puo' distruggere con le bombe, ma lo spirito e l'intelligenza del suo popolo vivono nei cromosomi dei discendenti e degli amici. La ringrazio con commozione.

      Elimina
    3. se non sbaglio fu la vecchia Yugoslavia ad iniziare la guerra perché voleva ricreare " la grande Yugoslavia",poi c le cose hanno preso una piega come spesso accade non prevista ed è stata la rovina della Bosnia a causa della guerra di religione.
      Mio figlio è stato là non molti anni fa ed ha potuto vedere con i suoi occhi quello che la guerra ha lasciato,non solo macerie ma animi in macerie ...Molto peggio!

      Elimina
  20. Condivido... la yugoslavija è stata divisa per fare uno smacca alla Russia che, in quel contesto storico, non poteva aiutare lo stato fraterno come avrebbe voluto. Comunque, io penso che la maggioranza dei cittadini preferiscano l'ordine alla completa anarchia che stiamo vivendo in questa prigione dei popoli, che di fatto non è nient'altro che un'appendice della confederazione degli stati più o meno uniti ....
    Mi auguro dal profondo che questa data porti al vero cambiamento politico... anche se non vorrei sbilanciarmi sembrando troppo euforico... alla fine i conti bisogna farli sempre con l'Oste..

    RispondiElimina
  21. scusate.. ma glande andrea ed alberto dove stanno... strano non vederli....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VIVA I POPOLI SOVRANI, VIVA IL CORAGGIO BRITANNICO!!!!

      Elimina
    2. Ci mancherebbe ecco cosa avevo postato sopra e solo un coglione puo' assimilarmi a grande antrea!: Una volta tanto sono d'accordo con il sig kahani,la brexit aiuta la Siria ma non solo la Siria aiuta tutti i popoli a liberarsi dal giogo del capitale e dell'industria finanziaria di cui la City era la maggiore esponente accanto a quella americana.Tutta la finanza "creativa" che aveva impestato il pianeta per un valore di diverse volte il PIL mondiale, parlo di titoli subprime, titolo tossici e spazzatura, crediti inesigibili rinsaccati e venduti, subordinati ,figli di swap vari, aveva il suo centro nella City agente per l'europa degli americani, ora questo cordone andrà tagliato e le banche che ne erano stracolme salteranno come birilli! a Milano siamo intorno al 20% di perdite per il comparto bancario, stamani per la priam volta nella storia per la borsa di milano, non si riusciva a far partire le contrattazioni ,non era successo neanche con il crack della Lehman B.Il lato negativo è che inevitabilmente ne subirà anche il prezzo del petrolio per una Russia ed un Venezuela già fortemente in affanno.Alberto

      Elimina
  22. penso che, parlando di Siria.. meglio non abbassare la guardia...

    RispondiElimina
  23. Sig, kahani non entro nel merito della Syrya perchè non ne sarei in grado però citando i colpevoli del criminale attacco alla Libya si è dimenticato di citare 2 nomi il premio (I)GNOBEL OBAMA e Il Grande Vecchio (nell'accezione più spregevole del termine) NAOLITANO Saluti

    RispondiElimina