mercoledì 22 giugno 2016

Vittoriosa battaglia a Bahariyeh e dintorni per le truppe siriane! Takfiri ulteriormente respinti!


Vortice di combattimenti intorno all'abitato di Bahariyah e alla vicina altura, nella parte orientale del Ghouta Est, nelle ultime 24 ore; inizialmente un contrattacco dei takfiri di Faylaq al-Rahman e Jaysh Fustat sembrava sul punto di scacciare i Siriani da tutta l'area, ma, aggrappandosi con determinazione alle pendici del colle i soldati della Guardia Repubblicana e i volontari dell'Esercito di Liberazione Palestinese hanno dapprima assorbito il peggio dell'impeto nemico e poi condotto un contrattacco che li ha portati a riconquistare tutta la collina prima, e in seguito anche l'abitato.


Le perdite tra i terroristi sono state altissime, avendo assommato quelle subite nel corso dell'assalto, durante il quale i terroristi si gettavano avanti contro le linee siriane incuranti (per gli effetti della droga) dell'esiziale fuoco difensivo, sia quelle in cui sono incorsi durante la loro precipitosa ritirata, condotta sotto un tambureggiante fuoco d'inseguimento.

Unità di Hezbollah e della milizia popolare NDF, parallelamente, ampliavano il controllo governativo intorno alla zona delle 'Case Arabe' nell'area agricola di Jisreen.

Nulla ormai sembra capace di impedire il totale collasso delle posizioni takfire nel Ghouta Orientale.

56 commenti:

  1. Risposte
    1. Appunto rilancio la domanda: A quanto siamo da Tabka dottor Kahani??

      Elimina
    2. Secondo alcuni siti è stata ANNULLATA dal Comando Siriano.
      Di 'sicuro' - sempre alcuni siti - sembra che ISIS ha recuperato 30 km persi ultimamente.
      Sembrerebbe che il PEDOFILO Grande Andrea questa volta, l'unica, aveva ragione.

      Se sbaglio e qualcuno mi contraddice sarei il primo ad esserne felice.

      Tommaso Baldi

      Elimina
    3. Non si capisce un bel nulla.
      1) coloro che parlano di 'offensiva annullata' sono quelli di South Front i quali però lo hanno IPOTIZZATO data l assenza di operazioni siriane negli ultimi giorni.
      2)Stando ad 'Al Amaq' ,network dell isis, gli uomini in nero avrebbero riconquistato 30 km dell autostrada Tabqa- Sukhanah
      3) lo stato maggiore del governo di Damasco non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali e questo sinceramente non so se mi tranquillizzi o mi agiti

      Tutto ciò che bisogna fare é aspettare almeno un paio di giorni i comunicati del governo centrale per capire se si sia trattato di bufale o meno
      Lex

      Elimina
  2. sono alcuni giorni che dovevano collassare!sono circondati,gli hanno fatto saltare dei depositi di munizioni,gli hanno fatto saltare un posto di comando,eppure hanno ancora la forza di attaccare!vabbè il captagon,ma senza armi e munizioni non è sufficiente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le balle verbali non fanno saltare munizioni o morire ciabattanti!
      La famosa battaglia sopraelencata l'ho letta ieri in inglese e in arabo, da fonti degne di fede.

      Elimina
    2. la situazione mi pare ad evoluzione negativa ed ISIS non è in ritirata. Da liveuamap non si deduce alcun progresso dei lealisti anzi. Ma com'è possibile con le fonti di rifornimento bombardate e distrutte? Posso capire per i rincalzi, ma per i mezzi e le armi come fa ISIS? Evidentemente può ancora contare su una logistica ancora efficiente.

      Elimina
    3. Non so se si capisce ma live ua map non è ne attendibile ne neutrale.

      Elimina
  3. Nel silenzio assoluto di questa pagina, decine di bravi soldati siriani sono stati uccisi altri intrappolati in una sacca sull'autostrada che questi comandi criminali avevano preso per la loro avanzata, come se sulle autostrade non ci fossero i caselli ed i VBIED dei tagliagole,un grande numero di mezzi e di armi lasciati sul percorso, per me andrebbero messi al muro. Era chiaro a tutti che non era possibile sostenere a lungo una avanzata così esile e cosi' fragile, c'è stato una grande sottovalutazione della capacità del nemico dato ormai come allo sbando(IL LEITMOTIV DI Kahani) quando col cazzo è allo sbando! è ancora saldo e ben nutrito dai soliti noti tanto che non solo qui ma anche contro i ben piu' solidi Curdi, è al contrattacco solo che loro hanno dei comandi con la testa sulle spalle e sono sempre stati in grado di respingerli ,questi poveracci no devono avere dei simil Kahani per superiori! Alberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alberto d'accordo con te - stranamente - sulla prima parte ma se devi offendere chi ti da notizie gratuitamente è meglio se ti levi dai coglioni, maleducato (x nn dire peggio!).

      Tommaso Baldi

      Elimina
    2. per finirla una volta per tutte con la disinformazione proveniente da siti finanziati per farla, ma qui riportata, senza nemmeno essere pagati per farlo, da saccenti buffoni simpatizzanti daesh: https://aurorasito.wordpress.com/2016/06/22/raqqa-e-la-disinformazione-di-al-masdar/

      Elimina
    3. Gianus,Aurorasito è legato a doppia mandata con i russi,leggerla,certo non è vietato,ma le notizie che riporta vanno pesate,non prese come oro colato!
      Naturalmente ciascuno è padrone di vederla diversamente!

      Elimina
    4. anonimo 15:57, non si tratta di fare il tifo pro o contro la Russia, la questione è che in Siria si sta combattendo una guerra che vale il futuro dell'intera umanità, o il terrorismo occidentale, dopo 500 anni e almeno un miliardo di morti, vince oppure perde, sapere quali sono i siti finanziati dalle agenzie occidentali aiuta a capire meglio il messaggio, l'articolo a cui faccio riferimento è utile a tale proposito, ma se uno preferisce seguire il main stream è meglio che non frequenti questo o altri siti che intendono contrapporsi alla visione unipolare del mondo a guida usa, la questione è semplice.

      Elimina
  4. arrivano notizie da Raqqa di contrattacco isis con centinaia di morti tra l'esercito siriano sono verificabili queste notizie?
    Seguo con apprensione l'evolversi di questa situazione
    grazie

    RispondiElimina
  5. Kahani un blogger che si accredita come il migliore sul Medioriente che tace sul disastro di Raqqa malgrado gli accorati appelli dei lettori dovrebbe riflettere se sa cos'è la professionalità dell'informazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si, anonimo? Bene, portaci le prove delle sbrodolate che escono dalla bocca, e posta le PROVE dove il blogger Suleiman Kahani si accrediterebbe come il migliore sul Medioriente... Dai avanti disinformatore anonimo, sono qua che aspetto le tue sbrodolate...

      Elimina
  6. ma i russi che fanno? bigiano?

    RispondiElimina
  7. Sono un assiduo frequentatore di questo blog e intervengo raramente con i commenti, ma ripeto quanto detto tempo fa : il sig kahani ha più volte scritto che se alcune notizie non sono verificate o accreditate come veritiere nn le pubblica , quindi ritengo che stia svolgendo il suo lavoro in maniera coerente e professionale. Tutti noi credo vorremo che questa guerra non voluta finisse nel più breve tempo possibile e sul campo le cose non sempre possono andare per il verso giusto
    Ro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sopratutto visto che queato blog da le informazioni gratuitamente, non capisco perché a chi non va giù il titolare del sito non se ne va fuori dalle scatole e la smette.se dovessi protestare in turti i blog che a me non vanno giù non avrei tempo nemmeno per morire, quindi sti deficenti devono essere dei nullafacenti o dei mantenuti, se hanno tempo di offendere.

      Elimina
    2. Esatto, e allora passiamo alla logica conclusione: perchè, nonostante non siano d'accordo con ciò che questo blog riporta, continuano ad infastidire? Forse perchè è il loro "lavoro"? Evidentissimo anche il tentativo di screditare questo blog e il suo autore. La realtà dei disinformatori/disturbatori/troll o che dir si voglia, assoldati per tentare di gettare discredito e disinformare, è una realtà tristemente conclamata, sopratutto in questi tempi cruciali. Perchè invece di farsi un blog o un sito loro, prendono di mira altri outlet informativi, e continuano nel tempo?? Non credo ci sia bisogno di spiegarlo...

      Elimina
    3. Io darei la pena di morte, lunica forma di governo L di la della monarchia aasoluta è una sana dittatura democratica.

      Elimina
    4. x Christian e Andrea sui rompicazzo nn penso ci sia da aggiungere altro. A parte la pena di morte...discutibile almeno.

      Tommaso Baldi

      Elimina
  8. La situazione è confusa e capisco anche il momentaneo silenzio, tra virgolette. Però noto anche come gli sciacalli si siano avventati e si stiano nutrendo dell' apprensione di chi, come me, ha a cuore la causa Siriana.
    W

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la situazione non è confusa, la strategia di guerra prevede che le linee di avanzata non si allunghino troppo per ovvie ragioni di contatto tra il fronte e le retrovie, quindi dopo avere realizzato una rapida avanzata l'Esercito Siriano si dedica per il tempo necessario al riposizionamento ottimale, succede che poichè dal fronte non c'è nulla da raccontare il network di daesh inizia a spararle grosse, notizie poi riprese dai soliti siti fintamente pro Siria, ma realmente pro fratelli muslims e wahabismo dai cui ricevono i finanziamenti, qualche lettore, ovviamente anche lui tifoso di daesh, sì ma fino a che se ne sta laggiù in medio oriente o in Libia, altrimenti sarebbe un'altra storia, tanto per rompere il cazzo al curatore di questo blog e a chi lo segue con piacere e rispetto, anche se non necessariamente condividendone in toto la linea, ma comunque aprezzandone il lavoro e per questo prova gratitudine, le riporta come fossero verità, e se ne compiace pure e naturalmente lo fa mascherandosi da simpatizzante della Siria, ingenuamente pensando che qualcuno qui gli possa dare credito.

      Elimina
    2. Si certo condivo ogni sua parola, confusa proprio da questi infami maledetti finti pro. 15,20 Non sono passati nemmeno 10 min dal suo commento ed eccone un' altro,"incuriosito"??.
      Un caro saluto e grazie.
      Walter

      Elimina
  9. Il più temibile è chi si vanta di parlare tre lingue e guarda il caso inerenti al discorso, cercando di certificarsi per ottenere credibilità. Perchè una persona con tante doti passa il tempo a screditare questo sito. Non ha un lavoro, che ne so da interprete?
    Walter
    P.S. Confucio non l'ha nemmeno sognata una volgarità simile.

    RispondiElimina
  10. sinceramente penso che tutti aspettiamo con ansia che la notizia venga smentita spero che l'occidente e i paesi wahabiti smettano di finanziare questa guerra che tanto dolore sta causando alla popolazione siriana

    RispondiElimina
  11. Questo blog è molto spesso citato in portali alternativi e quindi, incuriosito, mi sono messo a spulciarlo. Spero di non offendere nessuno palesando l'ovvio; ovvero che questo non è nient'altro che un sito di propaganda dozzinale. Invito chi si vuole documentare sul conflitto siriano a consultare la ben più attendibile sezione apposita di reddit, dove i contributi vengono da tutte le parti in causa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è un sito di propaganda mentre non lo è reddit finanziato dai soliti noti? reddit che continua a raccontare tutti i giorni dei bombardamenti di Assad sulla Popolazione Siriana? a parte i link che rimandano a qualcuno serio che segue la guerra e pubblica su twitter, è tutta spazzatura oscena, ovvio, fa parte del main stream, tutti al servizio di war street.

      Elimina
    2. Su reddit si riportano solo fonti, fonti che sta al singolo, con la sua esperienza e la sua capacità critica, vagliare. In questa sede si dà un'impressione distorta della situazione sul campo. Chi sostiene i governativi (posizione legittima e giustificata) dovrebbe avere tutte le informazioni possibili per giudicare. Ciò non significa bersi ogni cosa che viene loro propalata, che venga essa da canali iraniani, russi, americani, wahhabiti, europei e così via.

      Elimina
    3. Gianus,non è detto che le fonti che raccontano notizie non gradite,debbano per questo essere considerate mendaci,è una guerra,c'è di tutto,non solo quello che vogliamo leggere!

      Elimina
    4. Gianus lascia perdere, questi credono che esistono i "moderati", non hai scampo se ti metti a discutere con loro.

      Elimina
    5. Non capisco da dove si estrapoli il fatto che io creda che esistano i "moderati", e comunque non è certo questo il punto della questione.

      Elimina
    6. Tornatene all ovile, pwe principio non esiste una cosa neutra a parte il sapone roberts, ogni cosa è propaganda dal comportamento di un bambino a quello di un network, sta a noi frequentare chi vogliamo evitando di gettare fango al resto. Io frequento questo blog e non mi sogno nemmeno di andare su altre decine di blog a convincere la gente a venire qui perche rwputo il resto propaganda sionista. Che si inculino gli altri. Dux forever.

      Elimina
    7. Metti nome e cognone se no resti uno scarafaggio che infesta le nude pareti del nulla. Codardo.

      Elimina
  12. si sta riempiendo di troll qui. Indirettamente è un buon segno. Significa che tanta gente segue questo sito. Avanti così.
    Avanti Asse della resistenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wilsangiovese, i lettori non sono troll,sono solamente persone che discutono perchè vogliono comprendere la situazione che è molto ingarbugliata!

      Elimina
    2. Anonimo 15.50 discutere di quanto e' cattivo Kahani che ci nasconde e ci manipola tutti con questo blog SATANIGOOOO? Sono troll punto e basta, in buona fede o meno sempre troll rimangono. Le discussioni che portano sono solo contro questo sito e la persona che lo gestisce, e' evidente quello che fanno.

      Elimina
    3. Una cosa incredibile, li stanno obbligando a fare gli straordinari. .
      Che peste li colga.
      W

      Elimina
    4. Ben detto wilsangiovese !
      Fabio

      Elimina
  13. Anche i russi riferiscono cattive novità!...e i droni e i bombardieri dove sono ???
    http://russia-insider.com/en/syrian-army-retreat-aleppo-run-raqqa/ri15105
    White Wolf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so lupo bianco, forse sono andati a fare la cioccolata con la marmotta... vedi un pò tu...

      Elimina
  14. Secondo l'"informazione ufficiale" ci sono centinaia di morti fra i soldati siriani e un arretramento generale.
    Auspici dei giornalisti al servizio del sistema o l'ultimo attacco,a esaurimento forze, dello stato islamico?

    RispondiElimina
  15. L'offensiva è andata male l'ISIS ha respinto il SAA costringendolo a ritirarsi. Azzarderei l'ipotesi che i satelliti USA abbiano fornito informazioni sulla disposizione sul terreno dell'esercito siriano e l'ISIS ha pienamente utilizzato queste informazioni. Ora rimane un problema si rende conto il Cremlino che gli USA non mollano anzi rinnovano il sostegno alla loro creatura. Se come penso a Mosca si ha piena contezza di ciò delle due l'una o scendere in campo con più forze o tenere la posizione e scordarsi di riprendere Raqqa e in ultima analisi abbandonare Deir Ezzour.
    Un appello a Kahani intervenga con un articolo che non dire nulla non rende più credibile questo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene, è accettabile che tu lo consideri inattendibili, quindi ti pongo una domanda semplice: perchè non te ne vai sui siti a te più consoni?

      Elimina
  16. Consiglio a tutti di leggere l'articolo su Aurora gia' evidenziato da Gianus e di informarsi su chi sia Eyad Alhosain (uno dei pochi corrispondenti che sta veramente sul campo) e quello che scrive. Per ora su quello che e' successo sul fronte Raqqa sono uscite solo caxxate. Bravo Kahani che non ti sei fatto prendere dalla frenesia di questi santoni sparaletame e aspetti notizie piu' attendibili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rammento che il sig kahani ci aveva promesso a breve "buone notizie" quando hanno preso... Tel Eiss campa cavallo! ma per favore!qui la informazione ce la facciamo fra noi aentendo piu' campane possibili,se aspetti lui buonanotte!

      Elimina
    2. bene, caro troll, allora che aspetti ad andartene? Possibilmente evitando di tornare a rompere? Tnti bla, bla, bla... ma alla fine stì troll, leggono giornalmente questo blog, e, guardacaso, nonostante a detta loro questo blog non gli piaccia, alla fine sono sempre qua a rompere... com'è stà storia?!?

      Se io mi imbatto in un blog che pubblica contenuti cui personalmente non sono d'accordo, semplicemente non lo leggo più; fine. Perchè allora tutta questa schiera di gente, si accanisce in questo modo? Semplicissimo: quello è il loro compito. I loro modi di operare li si riconoscono ormai lontano anni luce.

      Elimina
    3. Salve Christian, parole sante condivido pienamente grande.

      Elimina
  17. Nella pagina Facebook di Eyad Alhosain il giornalista dice che la ritirata c'è stata. Lui circoscrive la ritirata ma non la nega. Le cose non vanno bene, non sono disastrose ma certo l'offensiva ristagna. https://www.facebook.com/abozain6/?ref=ts&fref=ts

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno nega la ritirata, si negano le centinaia di morti, i comandi che abbandonano i compagni, i battaglioni che non esistono ecc ecc. Semplicemente ci vuole un po' di tempo per capire cosa e' successo veramente e Al masdar ha solo riportato i comunicati dell'is altro che informatori sul campo.

      Elimina
  18. Ci sono due notizie una buona una disastrosa questa è che senbra che i tagliagole abbiano tagliato anche la 42 22/06/16 - "Daishev back control of the Z-shaped road junction near the village of Al-Zakia. Atria Daishev to about 20 km"quella buona è che l'aviazione russa bombarda (finalmente) e che le SAA sono all'offensiva contro due villaggi occupati dal Daesh a sud owest di Itthirya potrebbe essere l'inizio di una cosa finalmente sensata allargare la fascia di sicurezza intorno alla strada per aleppo invece di insensate avanzate esili che non potevano finire che come sono finite in un disastro.Sembra che ci sia uno sdoppiamento nei comandi e per quanto abbiamo potuto vedere non mi sembra che i russi abbiano benedetto l'avanzata sulla autostrada forse un colpo di mano dei comandi siriani,mentre a questa sembrano partecipare con l'aviazione Alberto

    RispondiElimina
  19. Khani fa ridere, quando gli fa comodo usa le notizie e le mappe di al masdar. Come nel post di Daraya, quando non gli fa comodo sputa su tutti. Sono d'accordo con Alberto, evidentemente i generali siriani la pensano come Khani: avanzare km nel deserto senza trincerare le posizioni è geniale. Si sono visti i risultati. Isis alla controffensiva e le medaglie dei generaloni sfumate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Imbraccia il fucile e facvi vesere cosa faresti capo.

      Elimina
    2. Anonimo 22 giugno 2016, ore 20:40.

      Sei solo l'ennesimo topo anonimo da computer. La resistenza dell'esercito Arabo Siriano è qualcosa che passarà alla storia, (così come quella in Yemen, anche loro alle prese con beduini wahabiti/taqfiri, qaedisti, e tutte le formazioni criminali sostenute mediaticamente, diplomaticamente, finanziariamente e militarmente dagli Usa, dalla Nato e dalle monarchie del cazzo wahabite o simil-wahabite del Golfo Persico!, e quindi totalmente sostenute anche dal governo dell'aspirante grembiulino "Renzie", quello che prende il criminale di guerra Tony Blair come "esempio"(sic!)).

      SPARISCI!

      Elimina