martedì 20 giugno 2017

Il Contrammiraglio Sayyari: "L'incidente del 'Fitzgerald' evidenzia lacune e mancanze nelle procedure della Marina americana!"

Il Comandante in capo della Marina da Guerra iraniana, Contrammiraglio Habibollah Sayyari, ha aspramente criticato le pratiche e le procedure dei 'colleghi' americani commentando il tragico incidente occorso al cacciatorpediniere "Fitzgerald" che nelle acque del Mar del Giappone si é scontrato con una portacontainer filippina, riportando gravi danni e perdendo sette uomini dell'equipaggio.



"Spesso nel corso delle nostre interazioni con unità della Marina americana" ha spiegato Sayyari "CI troviamo a riscontrare atteggiamenti non professionali; normalmente pensiamo che si tratti di provocazioni deliberate, visto lo stato di tensione esistente tra i nostri paesi, adesso questo incidente ci porta a valutare la possibilità che esistano gravi lacune e mancanze nelle loro procedure operative".

Sayyari si é detto stupito che la US Navy, che vanta un così alto livello di tecnologia, possa cadere vittima di un incidente tanto inspiegabile come una collisione in mare aperto con una nave mercantile.

La compagnia armatrice della portacontainer, in un aggiornamento correlato, ha dichiarato che la sua nave ha ricevuto danni minori dall'impatto e che, fortunatamente, tutti i membri dell'equipaggio, di nazionalità filippina, si trovano in buone condizioni di salute.

1 commento:

  1. il comandante, non ha preso in considerazione la spiegazione più semplice,gli americani sono semplicemente degli stupidi, anche ai più alti livelli, ne è l'esempio il presidente che hanno. pietro

    RispondiElimina