lunedì 24 settembre 2018

Anche il Governo di Sanaa e i Comitati Popolari yemeniti (Ansarullah) dichiarano solidarietà all'Iran per la strage di Ahvaz!

In Yemen, dove ogni giorno c'é una tragedia dovuta all'invasione saudi-emiratina, dove ogni giorno si contano decine o dozzine di vittime innocenti, tuttavia la fiamma dell'empatia e dell'umanità non é spenta e per questo motivo é ancora più commovente e stimabile la notiza che, come altri gruppi e istituzioni estere, il Ministero degli Esteri del legittimo Governo yemenita e i Comitati Popolari di Ansarullah hanno notificato condoglianze e solidarietà a Teheran per il recente attacco terroristico contro la parata militare di Ahvaz.



Le comunicazioni, pur terse e stringate come usuale in queste circostanze, suonano tuttavia come estremamente sincere e sentite, e chiunque abbia seguito le vicende dello Yemen sa benissimo come questa sia la realtà, visto che ogni giorno il paese un tempo noto come "Arabia Felix" affronta crisi e lutti simili.

"Annunciamo la nostra solidarietà col Governo iraniano e dichiariamo che la posizione ufficiale dello Yemen é quella di auspicio per un futuro pacifico e stabile della Repubblica Islamica di Teheran".

Così dichiara il comunicato del Ministero degli Esteri.

Mohammed Abdulsalam, portavoce di Ansarullah, invece, ha dichiarato: "L'attacco terroristico di Ahvaz é stata un'azione sommamente codarda, sponsorizzata da Stati della regione che ruotano nell'orbita americana, i quali tuttavia sono destinati alla sconfitta e all'umiliazione".

Nessun commento:

Posta un commento