venerdì 28 settembre 2018

Gli An-124 atterrano a Hymemim coi loro preziosi carichi...ma da dove decollano?

Essendo un noto cretino (ma bisogna imparare a "dare retta ai cretini") quando pubblicavo la rotta del volo RFF8052 (quadrimotore da trasporto pesante An-124) non mi é sovvenuto, oltre che mostrare il suo atterraggio, di soffermarmi a parlare anche della sua partenza; rimedio ora così riesco anche a scrivere due articoli al posto di uno solo!

In teoria vi sono due basi aeree russe da cui un trasporto del genere può partire: Engels-2, vicino Saratov e Mozdok, nell'Ossezia del Nord.
Il vostro pacatissimo e affabile caporedattore ritiene più probabile la partenza da Engels-2 per tutta una serie di motivi.
Quello principale, però, sta nella necessità del rifornimento in volo con gli Il-78 basati a Nojeh (Hamadan) in Iran.
Dal tracciato che ho disegnato (molto rozzamente) sulla mappa fornitami da "Guugòl", che tuttavia corrisponde al piano di volo usato per altre missioni da Engels-2 sulla Siria, si vede, grazie alla scala riportata in basso a destra, come un rifornimento sia del tutto necessario visto che l'An-124 con 150 t di carico ha un raggio di volo di circa 3200 Km che possono diventare 3000 con condizioni di meteo avverse.

Ricordiamo che un aereo che vola su lunghe distanze non può permettersi di arrivare "in riserva" a destinazione, visto che incidenti vari (brutto tempo...etc) possono costringerlo ad aspettare in quota o a dover ulteriormente allungare la tratta per toccare terra in un altro aeroporto.

16 commenti:

  1. confermo l'esattezza dei dati del signor Marcenaro. Putin.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Putin tra i lettori di questo Blog? Ma questa è uno scoop sensazionale!

      Elimina
    2. Ciao Vova, ho appena fatto il pesto, te ne mando due vasetti! X-D

      Elimina
    3. ora che hai fatto la battuta ti senti realizzato?

      Elimina
    4. Può averla anche fatta in spirito di 'bonhomie'...

      Elimina
    5. secondo me le fa solo per farsi deridere,contento lui.....

      Elimina
    6. In quel caso danni e beffe sono tutte sue...del resto ormai é chiaro...questo outlet é di parte e lo ha sempre dichiarato, io non credo che voi lettori onesti e leali che venite qui a leggere i miei contenuti, poi andiate sui siti sionisti a far cagnara, no?

      Elimina
    7. A che scopo andare a leggersi i siti sionisti sapendo che sono pieni di cazzate? Giusto uno come Orazio potrebbe farlo.

      Elimina
  2. Sempre preciso e sul pezzo.
    I commenti fuori luogo, risibili dei servi vari, sono sempre ben accetti.
    Silenzio = assenso.

    RispondiElimina
  3. Ma non si possono blocare i commenti senza nome

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Putroppo no, o li blocco tutti col filtro e poi a intervalli regolari mi metto a separare il grano dal loglio...oppure lascio libertà a tutti e poi intervengo 'ex-post' cancellando le provocazioni sciocche e sterili.
      Per molti mesi avevo imposto il filtro però ovviamente coi miei impegni succedeva che dozzine e dozzine di lettori fedeli e onesti potevano dover aspettare ore per vedere pubblicati i loro contributi...e non mi sembrava giusto.

      Elimina
    2. Tra l'altro sono in grado di vedere gli IP da cui arrivano i commenti (segreti Kahaniani) e posso confermare a voi tutti che il trolletto sionista é uno solo che posta e poi si risponde da solo (a volte l'IP varia ma lo stile con cui scrive la sua scadentissima retorica é sempre lo stesso, quindi a volte si sposta oppure usa dei wi-fi pubblici, ma per la maggior parte ha sempre lo stesso IP quindi scrive da casa). Anche il maresciallo dello spazio a volte posta dei commenti col suo nome e poi "si risponde" come anonimo per farsi complimenti o 'darsi ragione da solo'...però più di rado.

      Elimina
  4. Molto ma molto probabile che faccia scalo in Iran, unica meta sicura per le forze armate russe, si sa che in Iraq è difficile visto che ci son invasori. L'Iran (se lo vorrà) potrebbe divenire l'avamposto n°1 in Asia Occidentale, l'Iran è protagonista a tutti gli effetti, spero che un l'Iran aumenti ancora di più la collaborazione con la Federazione Russa in ambito militare, ad ogni modo, Gloria alla Federazione Russa, Cina, Iran e non meno importante alla Siria di Assad. Distinti saluti un accanito lettore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Mattia, se leggi i link interni dell'articolo vedrai che non ha bisogno di fare scalo perché alla Base Aerea di Nojeh in Iran le Forze Aerospaziali russe hanno di stanza quattro cisterne volanti Il-78 che decollano quando l'Antonov incrocia sopra Teheran, hanno un rendez-vous con lui e lo riforniscono di quanto gli serve per completare la tratta con una generosa quantità di carburante ancora nei serbatoi.
      La fonte di tale notizia (che ho dato col consueto anticipo, ma é ormai ripresa e diffusa da moltissimi altri siti e testate) ha la consueta affidabilità cui PALAESTINA FELIX ha ormai da anni abituato i propri numerosi ed affezionatissimi lettori.

      Elimina
    2. Dr. Kahani le chiedo se può delucidarmi in merito, oltre ai complex aggiornati s-300 che non è chiaro siano 3-4 o più, ma ho visto l'ultimo, in giro in video russi, che è a 8 bocche di lancio, quindi ne basterebbero 3-4 per coprire il Medio oriente. Detto questo, confermo che ho letto dei Pantsir, e degli altri, confermo che ho letto dei dispositivi di guerra elettronica ECM [Краснуха-4] LE DOMANDO SE PUO' aiutarmi ad informarmi sui complessi REB Divnomorie [Дивноморье] "strano mare"? Che come video ho forse individuato in questo: https://www.youtube.com/watch?v=mnz7vURZszU
      SECONDO Alessandro Lattanzio sarebbero stato inviati in Syria anche loro.... Grazie!!

      Elimina
  5. Lascerei commentare tutti, così da avere un centimetro e non un metro di misura sulle capacità scrittorie di questi "prodi" da tastiere pseudo anonime.
    C'è posto per tutti su questo malandato pianeta.

    RispondiElimina