Adesso immaginatevi quale possa essere lo stato d'animo dei cittadini Palestinesi di Israele (arabi cristiani e musulmani, armeni e membri di altre minoranze etnico-religiose) nel sapere che i più rabbiosi e fanatici fra i coloni ebrei fondamentalisti a cui viene concesso di occupare ed espropriare la terra occupata (con i famigerati e malfamati "settlement" da cui ogni giorno partono raid di abusi e vandalismo contro le proprietà agricole e immobiliari palestinesi) verranno addestrati e integrati nelle forze di polizia dello stato ebraico, con compiti di comando, perdipiù!!
La gravissima e preoccupante rivelazione ci arriva da Jonathan Cook, il reporter inglese residente in Israele in quanto marito di una cittadina araba dello stato sionista, di cui avevamo riportato impressioni e preoccupazioni riguardo la legge razzista del "giuramento di fedeltà" solo pochi giorni addietro.
La collusione fra coloni fondamentalisti e polizia é evidente da questa foto in cui si vede come ai "settler" sia consentito di usare i mezzi delle forze dell'ordine per ingaggiare scontri coi Palestinesi. |
Il massimo dell'ironia e dell'ignoranza: ebrei fondamentalisti inneggiano alle camere a gas! |
Sorridente e invadente sul suo SUV inquinante e ingombrante questa "settler" inneggia alla pulizia etnica della Palestina. |
Il fatto che tali "studi spirituali" si terranno in una colonia di settler fondamentalisti in pieno territorio palestinese illegalmente occupato lascia pochi dubbi sul fatto che i 'cadetti' di estrema destra ben difficilmente verranno esposti a sermoni ecumenici dal sapore gandhiano o francescano, ma verranno piuttosto esposti a virulenta propaganda razzista, ammantata perdipiù dell'aura della sacralità.
Oltre ai primi 35 protagonisti del "progetto pilota" sono circa trecento i coloni fondamentalisti che hanno espresso interesse a vestire l'uniforme della polizia sionista; preludio a una sempre più massiccia infiltrazione dell'ultradestra nell'apparato poliziesco-repressivo di Israele.
Anche senza i "rinforzi" dei coloni fondamentalisti i poliziotti israeliani non hanno comunque mai lesinato la "mano pesante" verso i Palestinesi: nell’ultimo decennio, 36 cittadini arabi di Israele sono stati uccisi dalla polizia in circostanze mai chiarite e sono solo due i casi di punizione degli ufficiali di polizia responsabili. Alcuni opinionisti israeliani hanno ammesso che una crescente presenza e influenza dei coloni nella polizia renderà un futuro smantellamento delle illegali colonie in Cisgiordania tanto più improbabile.
Nessun commento:
Posta un commento