venerdì 11 febbraio 2011

Christopher Guinness a Ginevra lancia l'appello all'Europa in favore di Gaza: "Mobilitiamoci per rompere l'assedio israeliano!"


Il portavoce dell'UNWRA, l'associazione dell'ONU che presta soccorso e assistenza ai profughi palestinesi in tutto il Medio Oriente ha esteso un appello ai leader dell'Unione Europea affinché intraprendano azioni concertate e coraggiose per alleviare ed abbreviare le sofferenze della Striscia di Gaza. Durante una conferenza stampa tenutasi a Ginevra Christopher Guinnes ha indicato come il rateo di disoccupazione nella Striscia sia del 45 per cento della popolazione maschile abile, come diretta conseguenza dell'assedio sionista che ha strozzato ogni attvità economica non legata alla più stringente sopravvivenza.

Guinness ha riferito ai rappresentanti dei media: "Stiamo osservando la situazione regionale, nella speranza che il mondo cerchi di sviluppare nuove strategie per convincere Israele che l'assedio non sia altro che una crudeltà inutile e intollerabile", egli ha poi indicato come un intervento massiccio e multilaterale abbia le più grandi possibilità di fare breccia nella sorda e crudele determinazione dello Stato ebraico a sottoporre centinaia e centinaia di migliaia di civili inermi alle durezze e ai rigori di uno strangolamento economico degno delle pagine più oscure della Guerra dei Trent'anni.

Il rappresentante Onu si é detto molto preoccupato dalle insistenti voci che l'esercito sionista starebbe preparandosi a una reprise del suo brutale "pogrom" militare di inizio 2009, spiegando che a causa dell'assedio il settanta per cento dei danni causati dall'infame operazione "Piombo fuso" non sono ancora stati riparati "Un nuovo attacco non farebbe che aggiungere macerie alle macerie". Guinness ha definito l'emergenza di Gaza "un vero e proprio test" per la Comunità globale.

1 commento:

  1. TU CHE SEI SEMPRE PRONTO A FARE BATTUTE SULLA ESTETICA DELLE PERSONE A TE POCO SIMPATICHE(MI PIACEREBBE VEDERTI...)MA HAI VISTO IL GUINNESS DEI "PRIMATI" COME STA MESSO? BELLA FACCIA INTELLIGENTE DA MOGOLINO D'ORO!I TRATTI SOMATICI SONO DA SCIMMIA ED HA MESSO IN DIFFICOLTà ANCHE UN CREAZIONISTA CONVINTO COME ME. PER NON PARLARE DEL RIPORTO... DOVREBBE FARE UN GIRO A TEL AVIV PEE VEDERE DOVE ABITA IL POPOLO PIù BELLO ESTETICAMENTE(E NON SOLO..) AL MONDO(EDA DA ANCORA SOLDI AI MAOMETTIANI! BASTA... CONTUTTI I POPOLI IN REALE DIFFICOLTà IN NOME DELL'ANTISEMITISMO SI VUOLE FAR SPACCIARE I BEDUINI COME OPPRESSI. QUANDO INVECE DI LASCIARE TUTTI I POSTI DOVE ILLEGALMENTE ABITANO(QUELLA TERRA LA DIEDE DIO E FU LORO PER MIGLIAIA DIANNI)PRETENDONO SOLDI, CERTAMENTE PER COMPRAR ARMI. CI SONO POPOLI COME AD HAITI CHE HANNO LA PRECEDENZA SUI FINTI ASSEDIATI.

    RispondiElimina