domenica 20 gennaio 2013

"Siria: Popolo per l'Esercito, Esercito per il Popolo". Un nuovo corpo armato di 20.000 unità per rendere impossibile la vita ai terroristi!

Come abbiamo già segnalato in più occasioni per fare fronte all'insorgenza dei terroristi mercenari sponsorizzati e finanziati dalle potenze imperialiste contro la Siria di Assad i cittadini del paese hanno da tempo iniziato a costituire milizie di autodifesa per controllare il territorio, notare segni di movimenti 'sospetti' da parte di stranieri armati o criminali comuni vendutisi alla sedizione e potere avvisare per tempo le forze armate o addirittura ingaggiare loro stessi i terroristi in attesa del loro intervento.

Riceviamo la notizia che proprio una di queste milizie di autodifesa, quella cosiddetta degli "Uomini di Allah", composta da membri della minoranza sciita e direttamente ispirata dall'esempio dell'Amal e dell'Hezbollah libanese, ha difeso con successo il santuario di Zainab (Nipote del Profeta Maometto) e punto di aggregazione e devozione per gli sciiti non solo siriani ma libanesi, irakeni, iraniani e di tanti altri paesi. Nel respingere i terroristi sacrileghi che avrebbero voluto danneggiare il luogo santo gli Uomini di Allah sono anche riusciti ad eliminarne il leade Abu Ali al-Numeir.
Contemporaneamente, per meglio "inquadrare" e controllare il fenomeno (utilissimo e benvenuto) delle 'milizie popolari' il Governo del Presidente Assad ha istituito un decreto di costituzione di una 'Forza di Difesa Nazionale', complementare e con compiti locali e territoriali che affiancherà l'Esercito Arabo Siriano nel controllo della situazione in aree non interessate da operazioni militari maggiori, per evitare che terroristi in fuga o superstiti da sconfitte patite altrove si installino in zone libere e le usino per riaggregarsi.

La Forza di Difesa sarà composta da civili che hanno assolto in passato gli obblighi di leva e conoscano quindi le basi della condotta militare, tale forza potrà affiancare tanto l'Esercito quanto eventuali milizie popolari pro-Assad che potranno continuare a esistere e non verrano sbandate o assorbite dalla nuova entità, purché collaborino apertamente e pienaente con essa nello spirito del motto: "Popolo per l'Esercito ed Esercito per il Popolo".
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento: