giovedì 10 aprile 2014

Rankous completamente liberata dalle forze congiunte di Assad e di Hezbollah! Terroristi in fuga dai dintorni di Homs!!

Quando persino il megafono della propaganda qatariota noto come 'Al-Jazeera' ammette la sconfitta dei gruppi mercenari nella regione del Qalamoun e annuncia che con la definitiva caduta di Rankous (preannunciata ieri dalla caduta di un quartiere strategico nelle mani dell'Esercito Siriano) l'operazione di chiusura dei condotti libanesi di rifornimento e rinforzo alle bande terroriste è praticamente conclusa si ha la certezza di trovarsi di fronte a una grande vittoria delle truppe regolari siriane e dei loro alleati di Hezbollah, Iraniani e Irakeni.

Contemporaneamente abbiamo ricevuto la notizia che nei dintorni di Homs i gruppi terroristi wahabiti ancora attivi hanno annunciato che abbandoneranno definitivamente la zona entro 48 ore, non avendo ormai alcuna linea di rifornimento operante ed essendo arrivati all'estremo delle loro forze, privati di cibo, munizioni, rinforzi e ogni genere di assistenza che prima li raggiungeva (anche attraverso il Qalamoun), essendo Homs distante poche dozzine di chilometri dal suo hinterland.

Si vede come le vittorie in una regione si ripercuotano altrove, liberando sempre più territorio, lasciando l'iniziativa sempre più saldamente in mano alle forze del Governo che possono decidere a loro agio come e dove colpire il nemico.

5 commenti:

  1. L'esercito Siriano è un rullo compressore!! Siamo agli sgoccioli, all'epilogo finale! I miliardi e le armi dei sauditi, degli U$a, dell'€uropa, dei turchi, dei regimi sunniti reazionari del Golfo Persico, e dei sionisti, in più di tre anni non hanno avuto la meglio sull'esercito Siriano, supportato "solo" dalla Russia, dall'Iran, da Hezbollah, e dall'Iraq, e deciso a non far soccombere la Siria, come era toccato alla Libia e alla Jugoslavia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aiutato solo da hezbollah, iran, iraq e russia?...addirittura l'admin di questo blog ha scritto in un articolo di alcuni giorni fa che accanto ad assad partecipano oltre a hezbollah milizie irachene e milizie iraniane anche bahrainiti e sauditi!
      http://palaestinafelix.blogspot.it/2014/03/collassa-la-sacca-di-qalamoun-mentre-lo.html?m=1 secondo alcuni vi sarebbero anche degli afghani e degli yemeniti houthi a combattere x assad.
      ps: dimentichi che l'iran è stato uno dei primi a riconoscere come legittimi i "ribelli" libici che tra l'altro erano attivamente supportati da hezbollah e armati dal più stretto alleato dell'iran in africa: il sudan.

      Elimina
    2. Se per questo ci sono pure degli Armeni che difendono la comunità Armena, che è comunque in territorio Siriano, ma io parlavo di quelle nazioni o gruppi il cui contributo è stato ed è fondamentale - pur senza voler sminuire nessuno - nel reprime l'insorgenza imperialista. Senza gli attori principali che ho prima citato, la guerra in Siria, sarebbe già persa da un pezzo. E se comunque ci sono persone [Sciiti in gran maggioranza] con cittadinanza saudita o bahreini che lottano per Assad, sicuramente non sono certo gruppi che siano supportati dai rispettivi governi centrali. Io parlavo di nazioni il cui coinvolgimento in Siria al fianco dell'esercito Siriano è dichiarato e riconosciuto. E comunque non "dimentico" niente, il mio era solo un commento nei confronti dell'ottimo operato dell'esercito Siriano, che agevolato dalla popolazione, e aiutato da pochi alleati, sta svolgendo un ottimo lavoro, contro una guerra di logoramento che va avanti ininterrotta da più di tre anni, grazie agli sforzi profusi da tutto l'occidente, da quasi tutti i paesi Sunniti, dai turchi, e dal regime sionista. Comunque tanto perchè tu lo sappia, non ho una gran stima per Gheddafi, che a parole era contro l'imperialismo occidentale, ma poi ha fatto dilagare le multinazionali americane il Libia, e ha aperto al mercato interno, [con ovvi guadagni per le multinazionali, anche del petrolio, ovviamente] paradossalmente proprio negli ultimi tempi prima dell'"intervento umanitario" Usa/Nato.

      Elimina
    3. Il nostro 'amico' filosaudita é veramente comico...tutti gli sciiti che sono accorsi in Siria a difendere le testimonianze della Storia e della Cultura dalla trogloditica iconoclastia takfira certo non avevano i milioni di petrodollari messi a disposizione delle varie brigate di Al-Noosra, ISIL e ISIS da parte degli emirati reazionari!!!!

      Elimina
  2. Sto amico nostro,filosaudita ha dimenticato che proprio Sauditi erano quelli che hanno ospitato((ancora continuano ospitare)) americani e NATO per attaccare Iraq.

    RispondiElimina