martedì 19 maggio 2015

La nave iraniana di aiuti umanitari verso lo Yemen protetta dalla 34esima Flottiglia dell'IRIN!

2500 tonnellate di cibo, medicine, equipaggiamenti sanitari e altri generi di prima necessità sono caricate a bordo del cargo iraniano 'Shahed' che ha lasciato il porto di Bandar Abbas diversi giorni fa e nel corso del week end passato é entrato nel Golfo di Aden, puntando verso lo Yemen martoriato dall'aggressione militare saudita.

La 34esima Flottiglia della Marina Militare di Teheran, che si trovava nella zona per pattugliarla e proteggere il traffico mercantile verso il Mar Rosso, si é diretta verso il mercantile e lo sta scortando verso la sua destinazione, per prevenire qualunque tipo di azione ostile da parte di navi saudite o di altre potenze.

Questo atto dimostra la risolutezza iraniana nel  venire in aiuto della popolazione yemenita, che sta subendo le peggiori conseguenze dell'avventurismo militare saudita, istigato e protetto dalle potenze imperialiste occidentali, e la determinazione a mettere in gioco la propria non trascurabile forza militare per poterlo riuscire a fare efficacemente.

4 commenti:

  1. Riuscirà ad attraccare o sarà guerra vera?
    Federico

    RispondiElimina
  2. Riuscirà, riuscirà.
    Se anche sarà guerra, ben venga.
    Vv la vittoria.

    RispondiElimina
  3. io spero nel buon senso di tutti,la guerra c'è già e ci sono anche abbastanza morti e feriti senza necessità di averne altri..a meno di pensare che possano essere utili alla propaganda!

    RispondiElimina
  4. Gli u.s.a. non hanno nessun interesse a scatenare una guerra con l'Iran, gli ammmericani sanno che Russia e Cina non starebbero a guardare e poi c'è in ballo un accordo sul nucleare con Theran, che non è cosa da poco, specialmente per obama.

    RispondiElimina