lunedì 18 gennaio 2016

"I raid russi sulla Siria orientale bloccano i terroristi dell'ISIS impedendogli di entrare in Irak!"

Mentre non passa giorno senza che il cosiddetto intervento "anti-ISIS" della fittizia coalizione occidentale a guida USA non venga denunciato per quello che é: una gigantesca 'cortina di fumo' pleonastica e inutile, quando non direttamente mirata ad aiutare direttamente o indirettamente lo stesso 'Daash' inviandogli rifornimenti o colpendo "per errore" le forze militari siriane e irakene che lo combattono sul campo, l'intervento aereo russo, pur per adesso limitato alla sola Siria, si rivela foriero di benefiche ricadute anche sul teatro mesopotamico, come affermato recentemente dal Generale irakeno Abdul Ghani al-Asadi.


Costui, dal suo rango di Comandante in Capo delle forze antiterrorismo di Bagdad, ha dichiarato in una recente intervista che, secondo i dati rilevati sul campo, é evidente come le intense e precise missioni di bombardamento effettuate dall'Aeronautica Russa nell'Est della Siria abbiano quasi annientato la capacità dei terroristi del 'califfato' di spostarsi nell'Irak occidentale.

Questo ha reso più facile ed agevole il compito delle forze irakene (Esercito Regolare, Unità Antiterrorismo, Milizie di Mobilitazione Popolare) che recentemente hanno liberato il capoluogo dell'Anbar, Ramadi, e che ora stanno continuando a rastrellare e bonificare sempre nuove zone nell'Ovest irakeno.

12 commenti:

  1. Cosa ci si può fare, i Russi sono dei rozzi mugiki non particolarmente svegli ed un poco bietoloni, salvo trascurabili successi scientifici e letterari valgono pochino e sicuramente non come la cultura POP di una Madonna o di una Lady Gaga che loro ritengono GRANDI TROIE.
    I Russi anche come militari sono un po' in difficoltà ci hanno impiegato tanto di quel tempo per annientare la Germania nazista che se gli alleati non sbarcavano in Normandia magari sullo slancio arrivavano a Lisbona mangiandosi il dittatore Franco come digestivo.
    Poi i Russi hanno la cattivissima abitudine di MENARE COME FABBRI se costretti a fare la guerra che ODIANO e cercano di finire in fretta ELIMINANDO IL PROBLEMA, il disperato Vladimir Vladimirovich si è anche chiesto retoricamente se non fosse il caso di sfoltire i ranghi estremisti a colpi di testata nucleare, come si vede che non ha studiato al MIT ma nella scuola dell'onorato KGB!
    I takfiri di Siria ed Iraq compreso il loro paraculo turco hanno il buco del culo così stretto che non ci entra uno spillo ma non hanno ragione ad aver paura ... dovrebbero essere TERRORIZZATI.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche le russe si difendono bene, basta vedere le gesta delle pussy riot,il messaggio delle testate nucleari era per qualcun altro , non certo per i takfiri, come anche la piccola dimostrazione di tecnologia,chissà poi quali altre sorprese hanno in serbo per gli amici americani, per quanto riguarda il figlio di buona donna di Vladimir, io sarei disposto a scambiarlo con tutti i nostri parlamentari, diusto per fare un piacere alla Russia. Pietro

      Elimina
    2. ma perche si deve considere il mondo o tutto bianco o tutto nero
      i russi non sono perfetti e gli americani ogni volta il male assoluto

      nella seconda guerra mondiale non si può negare che lo sforzo militare maggiore l'abbia fatto la Russia, ma allo stesso tempo non si può negare che i russi si sono potuti concentrare su i carri armati anche perche gli americani li rifornivano in abbondanza di camion e locomotive. o che per via della mancanza delle produzioni ucraine una buona parte del cibo per le truppe era prodotto in usa

      Elimina
    3. Ahahahahah anonimo delle 17.52 quello (se è vero ciò che dici) era il minimo che potevano fare per rimediare alle cazzate che avevano fatto ai tempi del rivoluzione quando hanno fatto di tutto pur di appoggiare l' armata zarista provacando la distruzione del paese
      Lex

      Elimina
    4. cerca la legge affitti e prestiti
      altri prodotti strategici che hanno ottenuto sono il carburante avvio (quello USA era più potente) e le radio oltre ad una quantità immane di cavi per il telefono.
      per accordi politici poi gran parte dei beni erano marchiati russi e su progetti russi. il cibo era basato su ricette russe. anche per le calzature, se non erro sui numeri, sono 17 milioni gli stivali di feltro fatti in USA ma identici in tutto a quelli russi

      non voglio assolutamente minimizzare lo sforzo russo ed i sacrifici immani fatti dai russi (nelle fabbriche c'era un unico giorno di ferie al mese)

      tutti sbagliano ed alle volte si fanno errori in parti invertite
      per i carri armati migliori erano i russi che si basavano tra l'altro su importanti innovazioni di un ingegnere americano rifiutate in patria. la stessa cosa è successa sul concetto di aerei stealt basati su studi di uno scienziato russo non considerati dai comandi sovietici, fatti pubblicare su riviste scientifiche internazionali, usati dagli americani per fare una generazione di caccia, e poi ripresi dai russi nel nuovissimo caccia T50

      on

      Elimina
    5. mah delle cose della seconda querra mondiale sappiamo si e no il dieci per cento delle cose e quel poco è per metà falsa propaganda, i retroscena sicuramente non li sappiamo, per esempio la germania in un primo momento,è stata sicuramente appoggiata in funzione antisovietica , gli ammerecani sono sbarcati in europa quando ormai i tedeschi avevano perso la guerra contro i russi,tra l'altro sarei curioso di sapere come mai gli inglesi hanno fatto di tutto per avere i carteggi di mussolini, e li hanno fatti sparire,quanto al bianco o nero, io penso che quella feccia degli angloamericani , siano la peggior disgrazia capitata all'umanità,ma spero e penso che la resa dei conti ormai sia vicina. pietro

      Elimina
    6. un retroscena curiuso e poco conosciuto

      quando gli americani hanno avviato il progetto Manhattan che poi portò alla bomba atomica crearono una commissione di 3 persone che comprendeva gli inglesi (servivano gli studi inglesi per velocizzare il progetto). lo scopo della comissione era autorizzarne l'uso e decidere come usarla.
      una delle tre persone era una spia sovietica e per quello Stalin sapeva della bomba

      un retroscena che mai si è saputo è il nome del generale tedesco che passava i piani ai sovietici

      Elimina
  2. Visto che la discussione verte sui rapporti tra sovietici e Americani nell'ultima guerra chiedo.Ma gli americani,cioè le ditte private americane che,su autorizzazione del governo usa,rifornivano i russi, lo facevano per beneficenza o si facevano pagare?Poi se vogliamo fare il calcolo del contributo(numero di soldati morti)colpisce che i sovietici ,solo per liberare la Polonia hanno avuto 600.000 morti, mentre gli americani in tutta la guerra in Europa ne hanno persi sui 650.000

    RispondiElimina
  3. Visto che la discussione verte sui rapporti tra sovietici e Americani nell'ultima guerra chiedo.Ma gli americani,cioè le ditte private americane che,su autorizzazione del governo usa,rifornivano i russi, lo facevano per beneficenza o si facevano pagare?Poi se vogliamo fare il calcolo del contributo(numero di soldati morti)colpisce che i sovietici ,solo per liberare la Polonia hanno avuto 600.000 morti, mentre gli americani in tutta la guerra in Europa ne hanno persi sui 650.000

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le ditte venivano pagate dal governo Usa

      Sicuramente gli Usa hanno avuto molte meno vittime anche perché per i tedeschi la guerra con i russi era una guerra di sterminio. Solo nel primo anno muoiono 3milioni di prigionieri russi.
      A vantaggio americano però va detto che impostano dal primo momento come fronte prioritario la Germania e non il Giappone che li ha attaccati per primo.

      Elimina
  4. Le discissioni sulla seconda guerra mondiale sono senza senso,quello Che conta ésuello che oggi rappresentano gli americani e quello Che hanno rappresentato dopo la Guerra... Z il ruolo é chiaro,fanno tutto per dominare il mondo un tutti i modi e mezzi e ogni mezzo é buono per raggiungere i suoi obbiettivi... Se uno non vede questo non ha capito e non capisce un cazzo ...chiaro no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La divisione in blocchi era dei due blocchi

      L.Italia si è beccata la dc per 40 anni e le basi nato. L.europa dell'Est i carri armati sovietici

      Ora gli Usa di Obama si stanno progressivamente ritirando dal Medioriente. V. Abbandono di Mubarak, la pace con l'Iran, il ritiro da iraq e Afghanistan.

      in ogni caso indubbio che la mancanza di strategia di Obama (con Turchia, Israele e Arabia che fanno quello che vogliono) sta facendo danni quanto la politica di dominio di Bush (dove l'Arabia aveva lo stesso ruolo di domestico)

      Elimina