martedì 19 gennaio 2016

Sei terroristi di Al Nusra uccisi e uno catturato sul confine siro-libanese in vicinanza di Arsal!

Unità dell'Esercito Arabo Siriano schierate sul confine col Libano all'altezza di Arsal hanno intercettato e distrutto con missili anticarro un piccolo convoglio di veicoli usati da terroristi di Al Nusra nel tentativo di valicare la frontiera.

Immediatamente identificati i cadaveri di quattro terroristi morti rivelavano documenti libanesi in tre casi e siriani in uno (ma l'autenticità di questi ultimi é sospetta), altri due morti non avevano mezzi di identificazione. Un altro terrorista, gravemente ferito, aveva a sua volta documenti siriani.

Altro materiale recuperato dalle carcasse dei veicoli identificava i takfiri come wahabiti filosauditi affiliati con la branca siriana di Al Qaeda, appunto, il Fronte Al Nusra.

2 commenti:

  1. Ma in che direzione la volevano passare la frontiera? scappavano in Libano o venivano dal Libano per dare manforte ai loro amici pezzi di merda?

    RispondiElimina
  2. secondo media pro sdf gli stati uniti hanno preso possesso di un nuovo aeroporto siriano (in fase di ultimazione od appena finito di ampliare) nel territorio controllato dai curdi al confine con l'iraq.

    la stessa fonte parla di ufficiali russi in visita all'aeroporto di Qamishli, per valutare se si può riaprire l'aeroporto

    rimango perplesso su entrambi gli aeroporti perche vuol dire dipendere logisticamente dalla turchia

    RispondiElimina