lunedì 15 febbraio 2016

Il Ministro della Difesa iraniano vola a Mosca per incontrare il collega russo Shoigu!

Fonti iraniane riportano che il Ministro della Difesa della Repubblica Islamica, Brigadier Generale Hossein Dehqan sia atterrato da poco a Mosca per un incontro col collega russo Sergei Shoigu. Motivo del vertice, coordinare atteggiamenti, dichiarazioni e preparativi per tenere sotto controllo le possibili, avventuristiche mosse turche e saudite contro la Repubblica Araba di Siria.


E' altamente improbabile che Ankara e Riyadh diano seguito alle proprie roboanti dichiarazioni, che probabilmente non hanno altro scopo che cercare di spingere gli USA a intraprendere una postura aggressiva contro la Siria e i suoi alleati, comunque questa spedizione moscovita di Dehqan dimostra come l'Iran si stia preparando a ogni possibile sviluppo della situazione.

Ieri era stato Farzad Ismaili, Comandante della Base di Difesa Aerea di Khatam al-Anbiya a dichiarare che le forze aeree iraniane sono prontissime a mobilitarsi a favore della Siria, se ciò diventasse assolutamente necessario.

14 commenti:

  1. quanto sono stretti i rapporti tra il ministro della difesa iraniano e quello iracheno (che ricordo è sunnita)?

    RispondiElimina
  2. lo schieramento in siriadi T90 sta proseguendo alcuni giorni fa sono state pubblicate foto dal fronte di lattakiaed oggi da quello di tabaqa

    on

    RispondiElimina
  3. FIRMA ORA contro la vendità di armi all'Arabia Saudita da parte di pasei UE!

    https://secure.avaaz.org/it/saudi_arms_deal_it/?slideshow

    RispondiElimina
  4. spero a breve una vera e propria alleanza tra questi due grandi paesi. Nessun compromesso per la pacificazione della Siria. Continuare con il dispiegamento dei mezzi ed il rafforzamento dei mezzi aeronautici in loco. Se Dio vorrà, alla fine della guerra, la Siria dovrà essere la punta di questa alleanza transcontinentale tra il gigante Russo e l'Iran con la più che auspicabile partecipazione dell'Iraq. Ciò servirebbe ad emarginare l'Arabia dai suoi compagni di merende turchi.

    RispondiElimina
  5. avanti così. due grandi paesi!

    RispondiElimina
  6. http://www.pandoratv.it/?p=6232

    RispondiElimina
  7. ANALISI CORRETTA

    oggi è arrivato in Siria un awack russo tu214r

    https://www.reddit.com/r/syriancivilwar/comments/45yl4a/tu214r_russias_newest_recon_plane_arrived_in/

    ieri ho scritto
    Anonimo14 febbraio 2016 21:50
    in altre parole la Russia fa il lavoro pesante, gli USA bloccando i suoi alleati favorisce palesemente i russi (per esempio da mesi sono fermi i rifornimenti dalla Giordania ed i rivoltosi sono senza da tanto senza paga)

    estremamente significativo è l'assoluta mancata del pur minimo incidente militare in siria tra USA e Russia+Siria+Iran+Hezbollah

    quello che più mi è sembrato strano in questi giorni è lo schieramento in Siria degli aerei awack. 2 domande mi sorgono spontanee:
    perche ora e chi vogliono spiare? (isis, russi o turchi)
    perché i russi non hanno ancora schierato in siria un sistema militare simile? (è legato al munizionamento di non precisione usato dai russi che richiede un attento briefing, ma fa risparmiare una marea di rubli. eppure la sua presenza avrebbe evitato i tanti casini successi a sadad e dintorni)

    on

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mai fidarsi degli ameri cani,
      con una mano ti danno una pacca sulla spalla e con l'altra ti vogliono infilare un cetriolo dove non batte il sole.

      Elimina
  8. Si, due grandi paesi, uno uscito dal predominio della quinta colonna filo occidentale, l'altro da anni di relativo isolamento, due gruppi dirigenti civili e militari che sono il massimo possibile e due diplomazie di livello eccelso, due visioni morali del mondo diverse ma simili nei valori, due grandi culture aperte e con afflati universalistici.
    Due paesi che sinceramente amano la pace ma non sono imbelli, un bel polo aggregante per un futuro regionale e mondiale,
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
  9. varie fonti danno per conquistata la centrale ad est di Aleppo ... l'isis pare si sia ritirato ... se la ritirata comprendesse tutta la sacca sarebbe un bel colpo propagandistico per il governo

    on

    PS
    per adesso sono solo voci quelle che riguardano la centrale ... il ritiro dalla sacca è solo una mia speranza

    RispondiElimina
  10. Spero parleranno anche di questa criminale qui...

    http://vocidallestero.it/2016/02/15/hillary-clinton-la-cia-e-il-massacro-della-siria/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ci vedo molta differenza tra la clinton e kerry

      Elimina
  11. due facce della stessa medaglia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. boris eltsin ha nominato putin a capo del governo, e poi quest'ultimo ne ha preso il posto

      secondo te sono 2 facce della stessa medaglia

      una persona non è buona o cattiva solo perche è russa od americana

      on

      Elimina