lunedì 16 maggio 2016

Forze siriane e russe TRONCANO i collegamenti tra i campi petroliferi di Shaar e Raqqa, isolando i takfiri dell'ISIS!

Clamoroso rovescio per i terroristi dell'ISIS che negli ultimi giorni avevano cercato invano di distrarre le forze siriane dalle loro offensive nell'Est della Provincia di Homs attaccando i campi petroliferi di Al-Shaar.

Muovendo da Palmyra e dalla Base Aerea T-4 unità siriane dell'Esercito (18esima Divisione), della Forza Tigre della Brigata Falchi del Deserto e della Fanteria di Marina russa sono riuscite infatti a contromanovrare ad ampio raggio e a stroncare completamente le linee logistiche del 'Daash' impedendo ogni collegamento tra Raqqa e l'Altopiano in questione.


Soltanto nelle ultime ore le cime di Tal Karbala, Tal Taha, Talat Majd e Tal Karar sono state liberate dalla presenza dei tagliagole.

Nelle prossime ore si dovrebbe arrivare alla completa distruzione delle forze del 'califfato' rimaste isolate nella zona, anche grazie all'intervento degli elicotteri e dei jet interdittori di T-4.

5 commenti:

  1. ottime notizie, che ci auguriamo portino quanto prima al ricongiungimento tanto agognato di Deir Ezzor con il resto della Siria liberata.

    RispondiElimina
  2. Se sono intervenute Fanteria di Marina russa e della 18esima Siriana i takfiri non hanno nessuna speranza, nemmeno di morire decentemente.
    Siete pochi ma avete le magliette a righe bianche e bleu, date qualche maglietta di ricambio agli uomini della 18esima che se le meritano.
    Ivan

    RispondiElimina
  3. Una stupenda notizia avanti cosí!

    RispondiElimina
  4. occidente vergogna via gli eroi siriani

    RispondiElimina
  5. fanteria di marina russa? ma Putin aveva garantito di non inviare truppe di terra! e questi da dove spuntano fuori? come mai solo vicino a Palmyra e non ad Aleppo oppure a Damasco?

    RispondiElimina