martedì 17 maggio 2016

Perché Mustafa Badreddine é caduto nel Rif Dimashq?

E' stato ormai accertato che a causare il martirio del comandante militare di Hezbollah Mustafa Badr Eddine nel Rif Dimashq é stato un fortunato colpo di artiglieria sparato dai ciabattari tagliagole e non un 'attacco aereo sionista' come si erano affrettati a strombazzare certi superficiali (o ipocriti) commentatori ansiosi di "addossare" a Putin la 'colpa' di questa perdita.

Badr Eddine si trovava nel Ghouta Est perché Hezbollah sta moltiplicando i propri sforzi nell'area per arrivare a una rapida soluzione della situazione militare vicino alla capitale siriana, sia per potersi concentrare sul confine siro-libanese, sia per liberare finalmente migliaia e migliaia di uomini dell'Esercito Siriano impegnati a circondare le posizioni occupate dai terroristi che potrebbero venire lanciati in offensive in altre zone del paese.


Si calcola che almeno 40mila uomini tra Esercito Arabo Siriano, milizia NDF, Brigate Baath e altre organizzazioni combattano attualmente intorno a Damasco, tenuto conto delle necessità di sicurezza  della capitale, sarebbe comunque possibile riposizionarne altrove almeno 25mila.

11 commenti:

  1. azz,se sono 40000 uomini a combattere contro i ciabattari,quanti sono questi, pensando che dato il tipo di attività a piccoli gruppi questi siano in minoranza?
    Comunque se ci sono 40000 uomini,significa ce esistono un bel numero di comandanti ed una notevole organizzazione per i compiti di munizionamento nelle retrovie...E parliamo solo di una piccola parte del territorio interessato da questa guerra!

    RispondiElimina
  2. Si ma tieni conto che sono pesantemente trincerati, li devi andare a stanare con la fanteria, casa per casa. In questo modo si subiscono perdite altissime molto facilmente, perciò sei costretto ad asfissiare i centri deboli uno alla volta per poi passare a quelli più forti. Anche quando poi ci sono "sacche" o alcuni centri sono circondati esistono una immensa quantità di tunnel che alimentano le sacche di resistenza all'infinito. E' un compito molto lungo e penoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così. ci sono un sacco di fattori da calcolare. I russi, per via delle operazioni che effettuarono contro i wahabiti in Cecenia finanziati dall'estero, hanno affrontato situazioni non dissimili per molti versi, e l'esperienza che hanno accumulato, è stata utilissima all'esercito siriano.

      Elimina
  3. I Sionisti di Debka file hanno attribuito la morte del comandante Mustafa Badr Eddine ad un accordo tra Russi e Siriani, questo per mestare nel torbido e cercare di dividere il campo avversario, infatti hanno una paura cane delle forniture di missili Russi modernissimi ad Hezbollah, i Russi da parte loro a furia di avere molestissimi ebrei tra le palle sono diventati vendicativi quasi come loro, in più quel birichino di Nasrallah ha minacciato di colpire i depositi di ammoniaca ad Haifa e spostarli nel Negev costerebbe una sorbola.
    Non solo non è vero ma i sionisti nemmeno hanno potuto intestarsi un attacco della loro ex "onnipotente aviazione" perché giorni prima appena sconfinati sono stati "tracciati" da più radar degli S-400 ed i piloti si sono coraggiosamente cagati nelle tute anti-g hanno picchiato raso terra e sono rientrati a post bruciatori accesi.
    Aspettiamoci un'altra visita di Bibi a Mosca dove ormai lo conoscono anche i venditori di Icone sull'Arbat, il Patriarca Kiril è preoccupato perché teme che la volpe voglia convertirsi! Cosa non farebbero i furbastri per imbrogliare il mondo intero!
    Bisogna dire che i sionisti in un'olimpiade di facce da culo non avrebbero avversari!
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
  4. Ieri sera girovagavo tra le notizie dei "moderati" e leggo di attacchi aerei israeliani su Latakia, missili lanciati dai russi su posizioni delle SAA, commenti e rilanci da un sito a un tweet a fb. Mi son fatto prendere dal panico anche io. Adesso scopro che tutto e' nato da soldati SAA che si stavano addestrando e hanno fatto un po' di fumo. Sono moderati nell'uso del cervello.

    RispondiElimina
  5. Tra esercito, guardie territoriali e corpi volontari stranieri, mi risultano 210 mila soldati agli ordini di Assad.
    Potete confermare questa notevole crescita ?
    Federico

    RispondiElimina
  6. http://www.moqawama.org/essaydetails.php?eid=33085&cid=212

    per inciso hezbollah il giorno dell'omicidio di Mustafa Badr Eddine ha parlato di causa non nota, citando come prima ipotesi l'attacco aereo, ha comunicato le sue analisi finali solo il giorno dopo ... sono stati i media libanesi a dare per certo l'attacco aereo israeliano (come è gia successo diverse volte negli ultimi mesi)

    comunque se volete informazioni sulla libia questo è il primo articolo sulla sezione africa del media ufficiale di hezbollah

    http://www.english.alahednews.com.lb/essaydetails.php?eid=33366&cid=538#.Vztcp9KLQ4k

    on

    ps
    a livello internazionale sta passando sempre di piu la posizione italiana (copresidente dell'ultima riunione internazionale) ... armi e formazione ma non soldati o raid aerei

    RispondiElimina
  7. On va sulla quarta sponda nel bel suol d'amore con la gran troia patriottica Gea della Garisenda (ah ah ah ) che sarebbe quella che cagava in faccia a quel gran testa di cazzo di D'annunzio.
    Occhio che i Libici ce l'anno un poco su con gli italiani che non sapendo bene cosa fare li hanno pugnalati alla schiena,(vecchie abitudini)se ti beccano ti spellano vivo e ti lasciano al sole.
    Ivan Demarco Orlov
    P.S.
    La vicenda è tragica ma anche assolutamente divertente:
    - il cosiddetto "premier" riconosciuto dalla "comunità internazionale" (ah ah ah ) è blindato in una base navale pronto a tagliare la corda via mare perché come mette la testa fuori lo impallinano;
    - il generale Haftar si fa i cazzi suoi con l'appoggio dell'Egitto che ha deciso di mangiarsi la zona di Bengasi e le relative risorse petrolifere;
    - gli americani mandano "forze speciali" in numeri ridicoli temendo che vengano sodomizzati da cammelli incazzati come quel disgraziato loro diplomatico a cui hanno ficcato una baionetta nel culo; (nemesi)
    - il mandatario dell'ONU crucco furoreggia e prende un GNERALE ITALIANO come consulente...contento lui;
    - i gazzettieri italiani TRANQUILLIZZANO i lettori perché da un anno ci sono QUATTRO SOMMERGIBILI(*) che difendono l'Italia;
    - gli sbarchi proseguono a botte di 1.000 persone al giorno, i sommergibili hanno i periscopi appannati o guardano le bagnanti che fanno le porche in spiaggia.
    (*)
    Veloce e sicuro parte il siluro e sconvolge il mar!
    Andar pel vasto mar ridendo in faccia al contribuente!
    Andar pel vasto mar agli ordini dell'ammiraglio fetente!
    Rapidi ed invisibili parton le mazzette oilalà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sulla vicenda libica hai proprio ragione a seconda del punto di vista è "assolutamente divertente" (io direi tragicomica)

      tutti a difendere il cittadino americano haftar spalleggiato apertamente da egitto, monarchie arabe e francia ... e ostacolato tra gli altri da iran e russia

      per me è un grande mistero perche il cittadino americano haftar, che tramite i suoi uomini brucia le bandiere italiane, riscuota tanto successo ... ivan, ma insieme al sig. kahani, sei diventato filoamericano?

      on

      Elimina
  8. La storia dei sommergibili sa di cazzata cantata da cecco il pavone, praticamente tutta la misera flotta ascolta e riferisce ai padroni Nazisionisti

    RispondiElimina