giovedì 19 maggio 2016

Le forze siriane avanzano in profondità nei Campi Gasiferi di Al-Shaar, insieme ai fanti di marina russi!

Le più specializzate forze di fanteria siriane, la "Forza Tigre" e la "Brigata Falchi del Deserto", sostenute dagli alleati irakeni di Liwa Fadl Abu al-Abbas, dalla milizia popolare NDF e da un contingente di fanteria di marina russa sono riuscite nelle ultime 48 ore ad avanzare profondamente nell'altipiano gasifero di Al-Shaar nell'Est della Provincia di Homs.

Secondo quanto riportato dal Comando Siriano alla Base Aerea T-4 i terroristi dell'ISIS stanno venendo spazzati indietro dall'orlo occidentale dell'altopiano, con soli 3 Km da percorrere prima che le avanguardie delle forze governative riconquistino il centro degli impianti gasiferi.

La cima di Tal Sawan é già saldamente in mano alle forze siriane mentre l'Aviazione Russa continua a farsi sentire con costanti raid di jet e di elicotteri che stanno spazzando i fianchi delle alture di Jabal al-Shaar, eliminando un notevole numero di seguaci del 'califfato'.

12 commenti:

  1. Soprattutto Deir erzzor rischia la conquista da parte dell'ISIS e il piano B USA si avvera di fatto

    RispondiElimina
  2. Sig Kahani potrebbe fare il punto sulla situazione e Deir Ezzour? Siamo molto preoccupati.

    RispondiElimina
  3. notizie aggiornate riportano la morte di oltre 200 membri dell'ISIS.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 200 300 anche mille questi maledertti hanno riserve umane inesauribili.

      Elimina
  4. è un piacere piacere leggere notizie cosi valide sig kahani, la resa dei conti per i cornuti occidentali è alle porte. rosp

    RispondiElimina
  5. E cosa dire dell'aereo egiziano precipitato nel mediterraneo di ritorno dalla "Francia"? Non vorrei fare il complottista ma la vicenda mi puzza..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è una novità che i francesi spalleggiano ghli egiziani per le operazioni in Cirenaica.I francesi stanno cercando di farci fessi, togliendo all'ENI la priorità dello sfruttamento dei giacimenti da noi scoperti a nord di Alessandria !

      Elimina
  6. Inutile chiedere nuove di Deir Ezzour al Sg Kahani non ha la mente "abilitata" a dare notizie che non siano quelle da fanfara trionfalistica! Non ci sono nuove ,sembrerebbe che l'avanzata dell'isis che ha ridotto a 5Km la fascia controllata dalle SAA ,sia stata fermata intorno al Blockpost Panorama ma a sud stanno avanzando sulle colline,se attaccano anche dal lato dell'Eufrate puo' essere la fine!Spero che i russi ci mettano la faccia e le truppe, come hanno fatto per riprendere i dintorni di Palmira

    RispondiElimina