venerdì 20 maggio 2016

Fallito attacco a posizioni in provincia di Daraa costa la vita a capo wahabita del Fronte Al Nusra!


Nella giornata di ieri il Comando della 5a Divisione Corazzata Siriana ha riportato un intenso attacco dei wahabiti di Al Nusra che hanno cercato di scalzare le forze siriane da Kafr Nisaj e da Tal Qareen.

Nonostante la violenza dell'attacco, sostenuto da mortai improvvisati e da bombe ricavate da bombole del gas, le truppe governative non si sono lasciate sopraffare e hanno inflitto un numero disordinatamente alto di perdite agli assalitori.


Tra i cadaveri ritrovati dopo la fuga dei terroristi é stato identificato quello di Omar Abu Bakr, famigerato leader takfiro.

Secondo quanto comunicato dal Comando di Izraa, nessun avamposto e men che mai nessuna posizione tra le due località attaccate ha cambiato mano nel corso del combattimento che é servito soltanto a indebolire le forze terroriste.

1 commento:

  1. certo che l'idea di "improvvisare i mortai" è grandiosa,non deve essere difficile distruggere delle unità combattenti armate con dei mezzi simili!
    Quanto al "numero disordinatamente alto" di perdite ,penso sia un refuso di stampa che significhi " enormemente alto di perdite"!

    RispondiElimina