martedì 17 maggio 2016

Enorme carico di armi ed esplosivi bloccato dai Siriani tra Sweida e la Piana di Al-Lajat!


Un camion di grandi dimesioni letteralmente "festonato" delle insegne del 'fronte Al Nusra' non é proprio il tipo di veicolo da utilizzare per una delicata operazione di contrabbando eppure, alla mente evidentemente provata dall'eccessivo ricorso al Captagon dell'autista dello stesso, non era venuto alcun dubbio sull'opportunità di servirsi dello stesso per trasportare tra la Provincia di Sweida e il Pianoro di Al-Lajat due quintali di esplosivo preparato e un grande quantitativo di mine, munizioni e altre armi.


La vigilanza delle forze governative ha comunque permesso di bloccare e confiscare il veicolo nella nottata tra lunedì e martedì.

Oltre all'esplosivo sul camion erano trasportate 32 mine anticarro di fabbricazione sionista (guarda un po'!), dozzine di razzi, centinaia di granate per mortaio, oltre a fucili d'assalto, mitragliatrici, centinaia di caricatori e migliaia e migliaia di pallottole.

L'autista del veicolo, una volta catturato, ha 'ammesso' di far parte di Al Nusra (come se ci fosse stato bisogno di confermarlo) e ha fatto numerose altre rivelazioni agli inquirenti siriani.


6 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era interessante conoscere anch la provenienza delle armi e munizioni,certo i siriani lo sanno e pure i russi!
      Le mine ..ok,ma sono una piccola parte del carico!

      Elimina
  2. Spero vivamente che la posizione dell'autista venga valutata secondo il codice di guerra in vigore nella Repubblica Araba Siriana.

    RispondiElimina
  3. non penso che se la passi liscia,sà tante cose e dovrà sputarle fuori! a cominciare dal "dove" ha caricato e " dove ed a chi" doveva consegnarle!
    Comunque penso che di questi camion ce ne saranno in giro parecchi perchè ogni guerrigliero ha necessità di munizioni ,sennò che fà? aspetta che i siriani lo impallinino?

    RispondiElimina
  4. qualcosa mi dice che inizierà a cantare come un jukebox...

    RispondiElimina
  5. Minacciato di taglio dei testicoli e poi delle dita dei piedi e poi delle mani, e che ogni pezzo sarà dato in pasto ai maiali, parlerà.

    RispondiElimina