lunedì 21 novembre 2016

Il portavoce delle forze popolari irakene denuncia: "Turchi e Curdi aiutano elementi dell'ISIS a fuggire da Ninive verso la Siria!"

"Forze turche ed elementi riconducibili all'amministrazione curda di Barzani stanno agendo attivamente per fornire aiuto ed assistenza a cellule e gruppi dell'ISIS, facilitando in ogni maniera possibile la loro fuga dalla Provincia di Ninive verso la Siria".

Questa, in sintesi, l'accusa lanciata ieri in un comunicato ufficiale dal portavoce delle Hashd al-Shaabi, le forze irakene di mobilitazione popolare Ahmad al-Assadi.



Assadi ha affermato che più volte negli ultimi giorni velivoli evidentemente appartenenti alle forze armate turche hanno provato a lanciare aiuti a gruppi di terroristi che si allontanavano da Tal Afar, ormai stretta da presso dalle forze irakene e che solo il tempestivo intervento dei Kataib Hezbollah li ha messi in fuga vanificando la loro missione.

Questa dinamica spiega anche benissimo la "circolare" trovata nelle basi dell'ISIS conquistate di recente dove si raccomanda ai takfiri del 'califfato' di non tentare di colpire o abbattere velivoli di alcun genere che volino sopra Mosul o dintorni.

4 commenti:

  1. É proprio in questi casi che più si sente la mancanza di una libera stampa in occidente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per buona fortuna esiste il nostro sito, con il suo più ampio pluralismo di espressione. Dove viene pubblicata sempre e unicamente la verità.
      Dove il vero dibattito dialettico non viene solo tollerato ma ampiamente favorito senza alcuna restrizione!

      Elimina
    2. hai assolutamente ragione il bello è che pensi di fare il contestatore di chissà che ma invece hai esattamente dipinto la realtà

      Elimina