giovedì 24 novembre 2016

PUNTUALIZZIAMO: l'elicottero precipitato ad aprile scorso era un Mi-24 di un'unità di transizione russo-siriana!

Lo scorso aprile avevamo dato con costernazione la notizia della morte di un pilota di elicotteri russo (Andrej Okladnikov) e del suo puntatore (Viktor Pankov) causata da un incidente tecnico al loro mezzo. Nell'articolo specificavamo che si trattasse di un Mi-28 basato nell'aeroporto militare di T-4.

Dobbiamo correggere la nostra notizia anche se ormai molto datata, siamo contenti di poterlo fare perché questo dimostra che PALAESTINA FELIX é interessato solo alla pubblicazione della verità. per quando possa anche essere scomoda o evidenziare nostri precedenti errori.



Il velivolo era un Mi-24 e faceva parte di uno squadrone misto russo-siriano di cui potete apprezzare un mezzo nella foto, in questa unità, i cui elicotteri portano tutti numeri identificativi gialli come da schema russo e rondelli colorati siriani, i piloti e gli ufficiali delle due nazionalità cooperano e si scambiano pareri, informazioni, "trucchi del mestiere" e così via.

Si suppone che alla fine della guerra tutti gli elicotteri russi rimasti alla base verranno "cooptati" nelle fila dell'Aviazione  Siriana.

Nessun commento:

Posta un commento